CITY ANGELS: "EMERGENZA CALDO, I CLOCHARD LASCIANO ROMA"

CITY ANGELS: "EMERGENZA CALDO, I CLOCHARD LASCIANO ROMA"ASSOCIAZIONE CITYANGELS ROMA Ufficio Stampa eRelazioni EsterneCOMUNICATO STAMPACity Angels:emergenza caldo, i clochard lasciano RomaCITY ANGELS: «EMERGENZA CALDO, I CLOCHARD LASCIANO ROMA»Ma servono bibite e vestiti estivi.

27/giu/2006 19.14.00 Ufficio Stampa e Relazioni Esterne CITYANGELS ROMA Contatta l'autore

ASSOCIAZIONE CITYANGELS ROMA

Ufficio Stampa eRelazioni Esterne

City Angels:emergenza caldo, i clochard lasciano Roma

CITY ANGELS: «EMERGENZA CALDO, I CLOCHARD LASCIANO ROMA»

Ma servono bibite e vestiti estivi. E le risse sono in aumento.

Roma, martedì 27 giugno - L'ondatadi caldo ha fatto fuggire molti senzatetto da Roma: si sono trasferiti inlocalità turistiche, soprattutto Riviera romagnola e Liguria. "Alcunicontano di trovare un lavoretto per l'estate, altri di cavarsela con elemosinee aiuti meglio che in città, dove dormire per strada, tra afa e zanzare,diventa difficile" spiega Mario Furlan, fondatore dei City Angels. Calcolache un migliaio di senza dimora - circa un terzo del totale - ha già lasciato Roma,e altri lo faranno nelle prossime settimane.

Quelli che restano chiedono vestiti estivi, bibite e cibiliquidi. Per portare loro vestiti leggeri (magliette, canottiere, pantaloncini,berretti, ma anche biancheria intima) basta telefonare allo 3482666117 dei CityAngels. Gli Angels cercano anche volontari per l'estate, periodo in cui ilnumero degli Angeli si riduce mentre l'attività su strada prosegue ogni giorno.Tra l'altro il caldo sta causando nervosismo tra gli homeless e tra gliimmigrati, e le risse tra di loro sono in aumento. In qualche caso gruppi diequadoregni hanno attaccato briga adducendo a pretesto i Mondiali di calcio,dove gioca la loro Nazionale.

Per informazioni:

Roberto Cirillo

Presidente “City Angels Roma”

Cell. 347/0780565

www.cityangels.itwww.cityangelsroma.org