Sorrento: Nasce Telestreet Arcobaleno, la TV di strada

Tv che non vogliono replicare il modello delle tv commerciali o di stato, ma intendono promuovere dal basso un'informazione partecipata.

02/lug/2006 20.38.00 giovanni Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
       Sorrento(Napoli):
  "Nasce Telestreet  Arcobaleno"
 
           La Tv della penisola sorrentina
 
Cos’è una telestreet?
“Telestreet” vuol dire “televisione di strada”, televisione della gente comune, televisione di quartiere, televisione comunitaria.
Contro una televisione generalista, sempre uguale in tutta Italia, sono nate da alcuni anni a questa parte, come funghi, centinaia di mini tv legate al proprio territorio, alla propria gente.
Tv che non vogliono replicare il modello delle tv commerciali o di stato, ma intendono promuovere dal basso un’informazione partecipata.
Il palinsesto della tv di strada è realizzato infatti dagli stessi teleutenti, che propongono argomenti, dibattiti, inviano notizie, foto, video, dialogano con la comunità, le istituzioni locali.
Grazie all’intraprendenza di un gruppo di giovani appassionati internauti, video maker e giornalisti in erba, vede finalmente la luce anche in Penisola sorrentina il progetto “Telestreet arcobaleno” in formato web,in attesa di poter trasmettere via etere sfruttando i cosiddetti “coni d’ombra”.
Contiamo su un potenziale di diverse migliaia di  utenti, a cui pensiamo di poter fornire un servizio d’informazione in tempo reale sui maggiori avvenimenti del territorio.
Ma l’obiettivo principale è dare la possibilità a tutti di fare informazione: la nostra redazione infatti è aperta a chiunque voglia comunicare una notizia, un avvenimento o proporre qualche problematica sociale , ambientale e di interesse pubblico…
Contro una tv che addormenta le coscienze, proponiamo una tv della gente sveglia, fatta di persone vere, che vogliono essere protagoniste e intendono partecipare anche alle decisioni amministrative che riguardano la propria vita quotidiana.
Per questa ragione la nostra “Telestreet” terrà un filo diretto con tutte le amministrazioni comunali della penisola sorrentina, coinvolgerà associazioni di volontariato, associazioni culturali e sportive, cooperative sociali , partiti, sindacati, movimenti spontanei, comitati di quartiere, organismi professionali e di categoria,  istituzioni scolastiche ed enti sovracomunali.
L’abbiamo chiamata “arcobaleno” perché intendiamo essere la voce di tante persone che la pensano in modo diverso, ma è proprio questa pluralità di opinioni a rendere ancora più bello il nostro progetto, che vuole crescere grazie al vostro contributo.
“Telestreet arcobaleno” vuole essere la Tv nella rete come la vuoi tu, la tv via internet che ti apre una finestra sulla tua città, la piccola tv che ti cattura nella rete, la Tv a portata di mouse, perché la TV è più bello farla che subirla!
 
La redazione di telestreet arcobaleno( vedi foto redazione in allegato).
 
Info/line telestreet:  http://www.telestreetarcobaleno.tv/
 

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl