FinisEcclesia: 9 luglio 2006

Allegati

09/lug/2006 17.52.00 axteismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

FinisEcclesia: 9 luglio 2006

La Spagna è la prima nazione il cui governo esce dall’influenza teocratica della Chiesa
di Ennio Montesi
:
A Valencia niente messa solenne per il premier Josè Luis Zapatero. E nemmeno per il vicepremier Fernández de la Vega. Telecamere e riflettori di mezzo mondo erano pronti a immortalare l’evento, ma hanno immortalato un bel “no” sparato come un pugno in faccia alla Chiesa cattolica. Storico evento. E’ il 9 luglio 2006 e.m. (era moderna), data che ricorderemo per sempre nei secoli a venire. Il 9 luglio 2006 segna l’inizio della “FinisEcclesia” la “Fine della Chiesa”. Per la circostanza serve un neologismo tutto nuovo da introdurre nel lessico della lingua “FinisEcclesia” appunto. Lo coniai tenendolo appuntato nel taccuino e non avrei mai pensato di poterlo usare e diffonderlo così presto in data 9 luglio 2006 giorno in cui scrivo anche questo articolo. La data verrà un giorno ricordata nei libri di storia delle scuole di ogni grado e di ogni nazione e nei calendari come il giorno in cui la Chiesa cattolica iniziò il suo percorso discendente, la sua fine, scomparendo da tutti i paesi. Ormai è un drago ferito a morte. Sì certo potrebbe riprendersi, ma non ha più tempo e dovrebbe dare tante di quelle risposte all’umanità che farebbe prima a chiedere al suo “datore di lavoro” di mandare giù un diluvio universale per sterminarci tutti.
:
A Valencia la potentissima e bene oleata macchina politica del Vaticano ha fallito. Sta di fatto che la Spagna, uno tra i più importanti e rappresentativi paesi dell’Unione europea, ha detto “no” alla Chiesa cattolica.
:
Grazie Zapatero!
:
Zapatero ci hai dimostrato che cos’è uno Stato laico. Il tuo gesto è molto di più di un “non andare a messa”. Chi ha la testa per ragionare ha capito, eccome. Grazie Zapatero, il tuo “no” è anche un invito democraticamente alto rivolto agli altri Stati europei di fare altrettanto per difendere la propria laicità sociale e autonomia politica. Grazie Zapatero per aver determinato e scolpito la data storica della “FinisEcclesia”: 9 luglio 2006. La Spagna è la prima nazione il cui governo esce dall’influenza teocratica della Chiesa.
:
Ennio Montesi
per scrivere all'autore il suo indirizzo mail è nel sito: 
 
:
Questo testo è in regime di Copyleft: la pubblicazione e riproduzione è libera e incoraggiata
purchè l’articolo sia riportato in versione integrale, con lo stesso titolo,
citando il nome dell’autore e riportando questa scritta.
:
Nella foto, lo scrittore Ennio Montesi
:
 
 
 
Axteismo, No alla chiesa, no alle religioni
Movimento Internazionale di Libero Pensiero
leggi le news anche degli altri mesi:
per aderire e informazioni:
tel. +39 3393188116
 

 

 

 

 

 

Se questa news dovesse pervenire erroneamente a un destinatario non interessato, normativa 196/2003,

per la rimozione dalla lista rispondere: "CANCELLA" includendo "INDIRIZZO / INDIRIZZI" da cancellare.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl