Sabaudia:AREA alla Convention Orvieto 2006

Sabaudia:AREA alla Convention Orvieto 2006Sabaudia: L'Associazione AREA delegata alla Convention di Orvieto 2006 La locale Associazione Culturale AREA sarà presente con una propria delegazione ufficiale, composta dal Presidente Flavio Di Lascio e dai consiglieri direttivi Maurizio Coli e Franco Geranio, alla tre giorni di Orvieto dal 21 al 23 luglio.

19/lug/2006 09.28.00 areasabaudia Contatta l'autore

Sabaudia: L’Associazione AREA delegata alla Convention di Orvieto 2006

La locale Associazione Culturale AREA sarà presente con una propria delegazione ufficiale, composta dal Presidente Flavio Di Lascio e dai consiglieri direttivi Maurizio Coli e Franco Geranio, alla tre giorni di Orvieto dal 21 al 23 luglio. La manifestazione, dal titolo “ "Torniamo a volare alto: liberare la società, rifondare la politica" è organizzata dalla Fondazione Nuova Italia e dalla Rivista AREA e sarà presieduta e coordinata dall’esponente nazionale di AN On. Gianni Alemanno. L’evento avrà l’obiettivo di ripensare e rifondare l’azione dell’intero centro destra.
“Orvieto, afferma il Presidente Flavio Di Lascio, sarà la prima occasione dove il documento presentato dal leader Gianfranco Fini uscirà dagli organi di partito e sarà analizzato per capire cosa la Destra vuole per il suo futuro. Siamo soddisfatti del fatto che si ricominci a dialogare e a dibattere partendo dalla Comunità di base e fuori dai rigidi schemi di partito. Come ha sottolineato lo stesso Alemanno,  è necessario che nasca dentro al centrodestra un nuovo soggetto politico. E se il partito unico ha subito uno stop e stenta a decollare, questo non significa che bisogna fermarsi, bisogna fare uno sforzo per recuperare quelle componenti del centrodestra che ci hanno portato al pareggio nelle ultime elezioni. C’è un popolo delle libertà che ha finalmente e per la prima volta preso coscienza di sè. La Destra, conclude Di Lascio, deve compiere uno straordinario sforzo culturale, organizzativo e politico”.
Parteciperanno all’importante kermesse orvietana non solo dirigenti di alleanza nazionale ma esponenti di tutti i partiti della casa delle libertà. Un momento di confronto profondo sulla destra e più in generale sullo schieramento di centro destra. Ricco il programma. Si comincerà venerdì  con la tavola rotonda “l’alternativa alle sinistre” alla quale interverranno, tra gli altri, Rocco Bottiglione, Raffaele Lombardo, Giulio Tremonti, Bruno Tabacci, Roberto Maroni. Sabato sarà la volta di discutere sulla nuova stagione di Alleanza Nazionale con Altero Matteoli, Ignazio La Russa,Alfredo Mantovano, Andrea Ronchi, Silvano Moffa. Domenica si svolgerà l’assemblea plenaria della conferenza.

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!