Comunicato stampa: Aiuto nel lutto

Qui trovano aiuto le persone che hanno subìto la morte di una persona cara: Centro Le FarfalleCentro di consulenza psicologica e psicoterapia per l'elaborazione del lutto www.centrofarfalle.it (con un Forum per lo scambio tra persone in lutto) E-mail: info@centrofarfalle.itVia Cristoforo Colombo 32200147 RomaTel.

19/lug/2006 16.06.00 Centro Le Farfalle Contatta l'autore

AIUTO NEL LUTTO

L’Associazione Happy Communication ha attivato un servizio di utilità sociale all’avanguardia:

Il Centro Le Farfalle.

Qui trovano aiuto le persone che hanno subìto la morte di una persona cara:

Centro Le Farfalle

Centro di consulenza psicologica e psicoterapia per l'elaborazione del lutto

www.centrofarfalle.it (con un Forum per lo scambio tra persone in lutto)

E-mail: info@centrofarfalle.it

Via Cristoforo Colombo 322

lunedì - mercoledì - venerdì, ore 14:00-18:00

Lingue parlate: Italiano, Deutsch, Espanol

Il Centro Le Farfalle è diretto dalla psicologa e psicoterapeuta Sibylle Krüll, la quale studia da diversi anni le problematiche del processo di elaborazione del lutto e afferma: “Secondo i dati dell’Istat, ogni anno nel Lazio avvengono quasi 50.000 decessi (in Italia: quasi mezzo milione). La perdita di una persona cara getta i familiari in uno sconvolgente caos psico-emotivo, il quale non trova alcun contenimento nella nostra società e, un lutto che non viene adeguatamente elaborato comporta rischi notevoli: lo stress, le malattie psicosomatiche, la depressione.”

Il Centro Le Farfalle previene e cura tali complicazioni offrendo una consulenza professionale specifica per l’elaborazione del lutto. Ci si avvale di teorie e metodi ampiamente sperimentati in altri paesi europei e negli Stati Uniti.

Come lavora il Centro? La dottoressa Krüll: “In un primo colloquio completamente gratuito, valuto insieme al cliente quale possa essere il sostegno più valido (individuale, di gruppo, psicoterapeutico) per affrontare il processo elaborativo e per poter tornare alla gioia di vivere - senza dimenticare.”