"LA FESTA DEI POPOLI" 23 luglio 2006 Sant' Agata De' Goti (Benevento)

20/lug/2006 17.57.00 giovanni Contatta l'autore

L' Associazione un Mondo di Mondi

Con il Patrocinio morale  dell' UNICEF

Presenta:

"LA FESTA DEI POPOLI"
23 luglio 2006 Sant' Agata De' Goti (BN)

La manifestazione Il giardino dei popoli, organizzata dall'Associazione Un Mondo di Mondi, terminerà il percorso il 23 luglio a S. Agata de' Goti con la festa dei popoli .
Per cinque settimane Eritrea, Bangladesh, Senegal, Perù e Romania hanno animato Il giardino dei popoli facendoci conoscere la loro cultura attraverso la gastronomia, le danze, le musiche tradizionali, i percorsi storici e geografici.
Ora il percorso giunge al termine, e non c'è modo migliore per concludere ritrovandoci tutti insieme alla grande festa dei popoli organizzata per domenica 23 luglio a Sant'Agata De' Goti (Benevento).

Il programma prevede:

-ore 17 Palazzo vescovile di S.Agata dè Goti: tavola rotonda l'intercultura per un mondo solidale, con la partecipazione della presidente del comitato regionale UNICEF dott. ssa Margherita Dini Ciacci, la cantante della Pace Agnese Ginocchio, gli esperti di intercultura e i rappresentanti dei cinque Paesi che hanno animato Il giardino dei popoli.

-ore 19.00 corteo I popoli in cammino per un mondo solidale, con la partecipazione di tutte le associazioni di immigrati presenti sul territorio campano, Amnesty International, le associazioni missionarie laiche, i movimenti per la pace, le associazioni e gli enti che vogliono testimoniare la loro solidarietà, condividendo gli obiettivi di intercultura,di integrazione e di pace che l'associazione Un Mondo di mondi promuove.

-ore 21.00 Piazza Umberto I: musica etnica con il gruppo peruviano Sonido Andino, il gruppo senegalese Negwel Senegal e un gruppo rumeno.

La manifestazione "Il giardino dei popoli" è stata realizzata per sostenere i progetti UNICEF e, in particolare, per sostenere la Fondazione Nelson Mandela e la campagna internazionale "scuole per l'Africa". Il fondo solidale che l'associazione Un mondo di mondi riuscirà a raccogliere sarà donato all' UNICEF. I responsabili  dell'associazione Un mondo di mondi ringraziano anticipatamente tutti quelli che domenica 23 luglio saranno presenti a Sant'Agata De' Goti (Benevento) a sostenere la festa dei popoli.

Infoline: 0823-957053/957383 340-8537351

unmondodimondi@libero.it.

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!