Agnese Ginocchio invita ad aderire alla giornata di digiuno per la Pace in medio Oriente, indetta da Benedetto XVI

24/lug/2006 04.11.00 giovanni Contatta l'autore

Crisi Medio Oriente

Italia- Campania (Caserta e prov.)

23 Luglio 2006 Agnese Ginocchio invita ad aderire alla giornata internazionale
    di preghiera e di penitenza per la Pace in medio oriente, indetta da papa Benedetto XVI

(Campania)Caserta e prov.

Il Santo Padre Benedetto XVI fortemente preoccupato per le sorti di tutte le popolazioni  del Medio Oriente, ha lanciato lappello per domenica 23 luglio 2006, per una speciale giornata di preghiera e di penitenza, invitando i Pastori ed i fedeli di tutte le Chiese particolari come tutti i credenti del mondo ad implorare da Dio il dono prezioso della Pace. "A nome dei movimenti nazionali per la Pace- ha riferito la cantautrice della Pace Agnese Ginocchio, rappresentante degli stessi- invitiamo la società civile, gli uomini e le donne di buona volontà e tutti coloro che hanno a cuore  la sorte di questi popoli colpiti dalla violenza dell' odio della guerra fratricida, ad aderire all'appello lanciato da Papa Benedetto XVI. C'è bisogno di mobilitarsi, lavorare per la Pace. INVITIAMO ad esporre nuovamente dai balconi la bandiera arcobaleno della Pace e accendere  una candela simbolo di luce e di Speranza sulla finestra o sul balcone, perchè anche attraverso questi segni possiamo manifestare la nostra ferma volontà di Pace, di Giustizia, di fratellanza, di vicinanza e di Solidarietà con i popoli  del Medio Oriente colpiti  dall' escalation di guerra e terrore,  implorando per loro a Dio il dono della Pace e della Giustizia.  Sosteniamo queste popolazioni inviando contributi economici e aiuti umanitari (vedi ONG per il Medio Oriente).Ringraziamo tutte le persone di buona volontà che ci aiuteranno a diffondere quest'appello di Pace. Cessate il fuoco. Pace nel nome del Dio della Pace!"

Comunicato stampa
Fonte: Redazione movimento per la Pace (info-contatto redazione: www.agneseginocchio.it )

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!