La Festa dei Nonni, la canzone Ninna Nonna e la solidarietà per AUSER e Filo d'ArgentoCome alcuni (ma ancora pochi) sapranno, dal 2 ottobre 2005 si festeggia la "Festa Nazionale dei Nonni" (DECRETO LEGGE 31 luglio 2005, n.159) riconoscimento ad una figura, quella dei Nonni, sempre più fondamentale e centrale all'interno della nostra società per la preziosa memoria storica che custodiscono, per il ruolo pedagogico svolto all'interno della famiglia (sempre più spesso sono i Nonni ad educare i nipoti e non i genitori) e anche per una questione percentuale, in crescente e costante aumento è infatti la popolazione oltre i 60 anni.Gli artisti 2 Così hanno dedicato loro una canzone dal titolo "Ninna Nonna" (ed un sito http://www.ninnanonna.it, in cui si stanno anche raccogliendo foto di Nonni da tutta Italia), un brano che auspichiamo ascoltiate e attendiamo in merito un vostro giudizio.

24/lug/2006 04.51.00 Samigo Contatta l'autore

Gli artisti 2 Così hanno dedicato loro una canzone dal titolo "Ninna Nonna" (ed un sito http://www.ninnanonna.it, in cui si stanno anche raccogliendo foto di Nonni da tutta Italia), un brano che auspichiamo ascoltiate e attendiamo in merito un vostro giudizio. Questo il commento dell'AUSER: "un brano toccante, tenero e molto orecchiabile".
Ecco il link per ascoltare la canzone "Ninna Nonna" dei 2 Così:

Quindi c'è stato l'incontro con l'AUSER, la più importante Associazione di Volontariato in Italia che si occupa degli anziani, che ha subito sposato la canzone ed il progetto. L'Auser è impegnata dal 1989 nell'assistenza agli anziani con costanti e fondamentali progressi nell'aiuto agli anziani bisognosi.

Insieme si è deciso di legare la canzone "Ninna Nonna" al progetto dell'Auser "Filo d'Argento", il telefono della solidarietà amico degli anziani.

ECCO CHI HA IDEATO E REALIZZATO IL PROGETTO NINNA NONNA

- L'AUSER ed il Filo d'Argento, il telefono della solidarietà amico degli anziani, dotato di un Numero Verde Nazionale 800-995988, gratuito senza scatto alla risposta, attivo tutti i giorni dell'anno, estivi compresi, dalle 9 alle 20. Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.auser.it

- I 2 Così, sono gli autori della canzone "Ninna Nonna" e si chiamano Igor Nogarotto (voce) e Gregorio Michienzi (chitarra), cantautori astigiani. Hanno all'attivo l'album "Ho bisogno di Superman" (2003) ed il singolo "Sarà Sara", di cui hanno realizzato un video con i comici di Zelig e Striscia la notizia Ficarra e Picone. Per conoscere meglio i 2 Così c'è il loro sito ufficiale: http://www.hobisognodisuperman.it.

- Maurizia Cocchi è la "PROMOATTRICE" del progetto, attrice e presentatrice nella vita, ha dedicato tempo, risorse ed entusiamo per la realizzazione e la promozione di questa iniziativa, in cui ha subito creduto dal primo ascolto della canzone. Per conoscerla meglio potete visitare il sito: http://www.mauriziacocchi.it

COME FARE SOLIDARIETA'

E' quindi possibile fare solidarietà all'Auser acquistando il cd "Ninna Nonna" che è disponibile nelle sedi Auser disseminate capillarmente in tutta Italia, sono tantissime, è davvero facile trovarne una vicino casa. A questo link si trovano indirizzo e numero di tutte le sedi AUSER: http://www.auser.it/dovesiamo/dovesiamo.htm

Ecco il link dove leggere la notizia sul sito Auser: http://www.auser.it/agenzie/anno_9_numero_26.htm

Ecco il link del testo della canzone "Ninna Nonna": http://www.ninnanonna.it/testo.htm

Ecco il link della copertina del cd (ad alta risoluzione): http://www.ninnanonna.it/img/copertina.tif

Anche 3 link per scaricare delle foto per eventuale pubblicazione:

Speriamo in un vostro riscontro, in un aiuto a promuovere l'iniziativa e diffondere la canzone e siamo a disposizione per ulteriori informazioni, interviste, invio altro materiale, creazione e partecipazione ad eventi, ecc.

Grazie e buon lavoro
Maurizia Cocchi
Samigo S.a.S.
E-mail: nonni@ninnanonna.it