Comunicato stampa: "Chiudi il cane in auto? I City Angels ti rompono il vetro!"

"ASSOCIAZIONE CITYANGELS ROMA COMUNICATO STAMPAIl cane puòmorire in meno di 15 minutiCHIUDI IL CANE INAUTO?

28/lug/2006 06.29.00 Ufficio Stampa e Relazioni Esterne CITYANGELS ROMA Contatta l'autore

ASSOCIAZIONE CITYANGELS ROMA

Il cane puòmorire in meno di 15 minuti

CHIUDI IL CANE INAUTO?

I CITY ANGELS TIROMPONO IL VETRO

Roma,28 luglio 2006 - «Meglio un vetro rotto che una vita spezzata». Questo è ilmotto che guiderà quest’estate i City Angels, l’associazione deivolontari di strada, che da quest’anno ha deciso di mettersi dalla parteanche degli animali. Promettono di rompere i finestrini delle automobili, se siaccorgeranno che dentro è stato rinchiuso un cane.
«I cani non sudano come noi umani - ha spiegato Roberto Cirillo, presidentedell’Associazione - in una giornata di 24 gradi, dentro l’abitacolosi raggiungono i 50. Anche una momentanea imprudenza può portare la morte delcane in meno di 15 minuti».

Unaminaccia, quella di rompere i finestrini delle auto, che serve in realtà persensibilizzare la cittadinanza a questo problema. Lasciare il cane in macchinaè considerato un reato.

Lalegge 189 del 2004 lo sanziona con la reclusione fino a un anno o con una multadai 3 ai 15 mila euro.

Perinformazioni:

UfficioStampa