Newsletter di Korazym N. 2006/38

Serena Sartini, direttore responsabileMatteo Spicuglia, condirettore coordinatoreStefano Caredda, vicedirettore Per aiutarea crescereEssendo il quotidiano non profit on line Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione:Redazione Korazym.org Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,perché ci sono spese da affrontareche non possono essere evitatee non dipendono dal nostro impegnoe dalla nostra buona volontà.

29/lug/2006 19.00.00 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Settegiorni
il meglio della settimana di

La guerra in medio oriente e gli sforzi di pace, le vacanze del papa e l’impegno dei giovani. Sono alcuni dei temi trattati da Korazym.org nell’ultima settimana, senza dimenticare gli spunti dell’attualità.

ALLA RICERCA DELLA PACE
Nuova settimana  critica per il Medio Oriente. La conferenza internazionale di Romanon ha raggiunto i risultati attesi, anche se è stato ribadito dai grandi l’impegno a risolvere la crisi. Nel frattempo, il desiderio di pace passa dall’attività concreta di realtà diverse. A Torino, i giovani del Sermig hanno allestitola Tenda della Pace per raccogliere generi di prima necessità per le popolazioni e sensibilizzare al di là delle etichette e delle ideologie. Sul versante degli interventi sono molte le associazioni impegnate ele possibilità di aiuto. Il caso di “Un Ponte per”….

DALLA VAL D’AOSTA A CASTELGANDOLFO
Concluse le vacanze del papa a Les Combes. Su Korazym.orgla cronaca e le foto dell’ultima settimana, passando peruna polemica che ha diviso il Consiglio regionale. Il problema della laicità sollevato da un consigliere del gruppo Arcobaleno.

LA SPIRITUALITÀ DEI GIOVANI
Dall’Asia all’Italia, l’estate dei giovani all’insegna della fede. Venerdì scorso ad Hong Kong è iniziata la4a Giornata della gioventù asiatica, evento organizzato dalla Federazione delle conferenze episcopali dell'Asia. Nella città cinese, oltre mille giovani da 20 Paesi. In Italia, invece, cresce l’attesa perla Tendopoli di San Gabriele, l’iniziativa di pastorale giovanile organizzata ogni anno ai piedi del Gran Sasso dai padri Passionisti. E se i giovani francescani si sono messi in cammino per la 26ma Marcia Francescana verso Assisi e giovani focolarini stanno vivendo l’esperienza della Scuola di cittadinanza globale, per i ragazzi delCentro San Lorenzo di Roma è tempo dei bilanci al termine di un anno intenso. Iniziative diverse all’insegna del pellegrinaggio, un fenomeno che sta diventando significativo, come ha spiegato a Korazym.orgil direttore del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Cei, don Paolo Giulietti.

LONDRA, TRA SACRO E PROFANO
Continua il nostro viaggio nella metropoli londinese. Questa settimana, Korazym.org ha proposto due approfondimenti: il primo dedicato alla Londra dei giovani cattolici che hanno vissuto nei giorni scorsiuna GMG in miniatura nel cuore pulsante della città; il secondo allaLondra dello sballo, tra fumo e pasticche. La realtà di giovani locali o turisti alla ricerca di esperienze stupefacenti.

SCIENZA E BIOETICA
Entra nel vivo la polemica sulla ricerca sulle cellule staminali embrionali. L’Europadiscute e decide e in Italia si rompe la trasversalità.

LE ALTRE NOTIZIE
La settimana di Korazym.org ha dato poi spazio a molti altri argomenti, dalleopinioni di Piero Angela sulla TV di oggi alnumero chiuso delle università, dalla storia di don Luigi, parroco da 70 anni, allacampagna per l’indulto. E ancora: la presentazione del nuovo sito Dialogosonline.it, lafesta della famiglia della diocesi di Firenze euna testimonianza intensa da Gerusalemme.

GLI EDITORIALI
Da segnalare, infine, lo spazio delle opinioni, dedicato questa settimana alla lotta alla povertà (Il fiasco musicale, il fiasco politico), all'indulto (Indulto, uno spunto di riflessione oltre la politica) e allo scudetto assegnato all'Inter (Se questa è una vittoria...).

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org



Asta di beneficenza
di

 su
  
Un modoefficaceedivertente
persostenerciconcretamente!

Il quotidiano non profit on line Korazym.org continua la sua presenza nella pagina dedicata alla beneficenza su eBay.it, dove le associazioni non profit possono raccogliere fondi in modo innovativo.

Clicca sul numero dell'oggetti nell'asta di Korazym.org attualmente in corso su eBay.it. Fai la tua offerta, per sostenerci.

 


Clicca qui per la pagina
con l'asta di Korazym.org
in corso su eBay.it
FINO A DOMANI, 31 LUGLIO 2006!

Clicca qui per leggere di più sulle aste di Korazym.org su eBay.it.



 
Inviando la consueta newsletter settimanale, avvisiamo i lettori che da alcune settimane su Korazym.org è disponibile il nuovo servizio Annunci Google. Ci scusiamo se compare qualche testo pubblicitario poco consono alla nostra linea editoriale. Caso per caso vengono predisposti filtri che però vanno a regime soltanto dopo alcune ore. Comunque, vi chiediamo di segnalarci eventuali anomalie di funzionamento.
 

Scrivi per

Korazym.org è nato tre anni fa, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2003, per comunicare le esperienze vissute, per dare continuità nel mondo dei media a percorsi di fede personali, per evidenziare esigenze e problemi umani e sociali.

Il quotidiano non profit on line Korazym.org è già un punto di riferimento per la tempestività e la precisione dell’informazione, grazie all’impegno dei giovani che lo sostengono animati dalla passione per il giornalismo e che svolgono la loro attività a titolo gratuito.

Per poter sviluppare ulteriormente il suo raggio d’azione, Korazym.org cerca nuovi collaboratori-volontari, spiritualmente motivati, che si propongano come giornalisti attenti e curiosi di tutto ciò che si muove nel mondo della Chiesa, dei giovani, della società in Italia e nel mondo. La collaborazione è libera e ispirata alla gratuità evangelica.

L'editore della nostra testata giornalistica, l’Associazione Ragazzi-del-Papa Onlus-Associazione non lucrativa di utilità sociale, iscritta nel Registro regionale delle organizzazioni di volontariato della Regione Lazio - Sezione servizi sociali, è stata costituita il 31 gennaio 2004, memoria di san Giovanni Bosco, presso il Centro Internazionale Giovanile San Lorenzo a Roma.

Senza fine di lucro e con lo scopo esclusivo il perseguimento di finalità solidali a beneficio di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, socio-economiche o familiari, per raggiungere tale scopo opera a favore della tutela dei diritti civili, della formazione e promuove la cultura della solidarietà attraverso l’uso della comunicazione e dell’informazione; utilizzando i nuovi mezzi multimediali, si propone di dare voce a tutti coloro che sono svantaggiati dalla specificità dei canali d’informazione, creando uno spazio d’interazione con gli utenti, promuovendo la partecipazione di chi è escluso dai normali canali di informazione.

Ti piacerebbe di collaborare con noi? Scrivi a Redazione Korazym.org.

Serena Sartini, direttore responsabile
Matteo Spicuglia, condirettore coordinatore
Stefano Caredda, vicedirettore

 


Per aiutare

a crescere

Essendo il quotidiano non profit on line Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione:
Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo quotidiano non profit on line
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.


Conto BancoPosta 000053800553
ABI 07601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi-del-Papa Onlus

Causale: Granello di sabbia


I partner di
 


Avvisi

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!
 

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse,è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del quotidiano non profit on line Korazym.org
Associazione Ragazzi-del-Papa Onlus

Testata giornalistica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Latina N. 838/04102005
Direttore responsabile: Serena Sartini - Condirettore coordinatore: Matteo Spicuglia - Vicedirettore: Stefano Caredda

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl