Gruppo "Più Destra"

Gruppo "Più Destra"Sabaudia: Il Gruppo "Più Destra" contro il gelato OGM No al gelato Biotech.

03/ago/2006 12.44.00 areasabaudia Contatta l'autore

Sabaudia: Il Gruppo “Più Destra” contro il gelato OGM

No al gelato Biotech.Il Gruppo “Più Destra” di Sabaudia si affianca alla CIA-Confederazione Italiana Agricoltori nell’esprimere la netta e ferma contrarietà ad un prodotto largamente diffuso che venga confezionato con la proteina ogm estratta dal merluzzo artico. “Chiediamo, affermano i responsabili Marilena Gelardi, Flavio Di Lascio e Franco Geranio, che l’Autorità europea per la sicurezza alimentare di Parma intervenga contro l’iniziativa della multinazionale che oggi controlla più del 40 per cento del mercato dei gelati nel nostro Paese e che vuole introdurre un alimento con sostanza geneticamente modificata di cui non si conosce il rischio per la salute dei consumatori. Su problemi del genere, proseguono, ci deve essere massima chiarezza, comunicazione e trasparenza, anche perché l’azienda in questione può vendere il suo gelato biotech senza alcuna indicazione in etichetta. E ciò sarebbe molto grave per i consumatori”.
Davanti a questo ennesimo caso relativo a prodotti geneticamente modificati, il Gruppo Più Destra ribadisce che “al problema degli ogm vanno posti punti fermi e irrinunciabili: sicurezza alimentare e principio di precauzione; tutela del cittadino-consumatore; salvaguardia e valorizzazione dell’agricoltura italiana diversificata e saldamente legata alla storia, alla cultura, alle tradizioni delle variegate realtà rurali”. “Noi, concludono gli esponenti, crediamo che si debba puntare sempre di più sulla qualità e la tipicità della nostra agricoltura, forte perché attinge la sua linfa vitale da un patrimonio di esperienze che ha permesso ai prodotti delle nostre campagne di diventare simbolo del made in italy a livello internazionale”.

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!