Animali Persi e Ritrovati - Comunicato Stampa: NON FATEVI RUBARE I VOSTRI ANIMALI!!!

04/ago/2006 19.43.00 Raffaela Millonig - Animali Persi e Ritrovati Contatta l'autore

Animali Persi e Ritrovati: aiutiamo coloro che si sono smarriti a ritrovare l’altra metà, umana o animale che sia

Modena, 4 agosto 2006 - Animali Persi e Ritrovati rilancia l'accorato appello destinato ai turisti in viaggio con le loro bestiole: non fateVi rubare i Vostri beniamini, non lasciate i Vostri animali da soli in autovetture, camper, appartamenti o camere d'albergo.

La piaga estiva che si ripresenta regolarmente da anni, rappresenta una seria minaccia per tutti.  Bersaglio preferito di delinquenti che da anni imperversano senza trovare resistenza, sono, infatti,  proprio gli animali lasciati da soli a bordo di vetture considerate "sicure".

APER denuncia ancora una volta l'inquietante susseguirsi di furti di animali. Se fino a ca. due anni fa veniva rubato tutto - camper incluso - i ladri ora si limitano spesso e volentieri a razziare pochi effetti personali e soprattutto gli animali che trovano a bordo dei mezzi, trafugandoli insieme anche alle loro cucce.

Nelle ultime ore l'Associazione ha dovuto ospitare sul suo sito l'ennesimo appello di un cane rubato da un camper regolarmente chiuso e parcheggiato a Tarquinia Lido (VT). Si tratta della piccola Lilly, regolarmente microchippata, che attraverso la sconsolata Famiglia ed APER chiede aiuto per essere ritrovata.

Animali Persi e Ritrovati chiede URGENTEMENTE aiuto ai media per avvisare con ogni mezzo disponibile i vacanzieri in viaggio per il Paese: gli animali sono come i bambini - non vanno lasciati mai da soli!

L'Associazione si rivolge anche alle Forze dell'Ordine chiedendo di intervenire per porre finalmente fine a questo susseguirsi di furti ignobili, che gettano in una comprensibile quanto cupa angoscia non solo noi Italiani ma anche gli stranieri che a vario titolo visitano l'Italia.

L'ultimo, piu' recente monito e' riportato in fondo e questo stesso Comunicato Stampa: e' la scheda segnaletica di Lilly.

Nuovo annuncio su www.animalipersieritrovati.org
Categoria: Persi
Razza: Cane Barboncino Nano
Nome: Lilly
Sesso: Femmina
Età: 5 Anni
Sterilizzazione: No
Tatuaggio: No
Tatuaggio dove: -
Tatuaggio condizioni: -
Microchip: 380098100450990
Zona: Viale Mediterraneo
Località: Tarquinia Lido
Provincia: Viterbo
Giorno: 11/07/2006
Info: Lilly, tgl. piccola (30 cm al garrese/ca. 7 kg), pelo riccio, manto albicocca-beige, porta un collare nero con applicazioni dorate. RUBATA in pieno giorno con cuccia, cuscino ed effetti personali dal camper regolarmente chiuso e parcheggiato.
Nome: Signora
Elisabeth
Cellulare: 333.5986230
Uso consentito citando la fonte: www.animalipersieritrovati.org
Animali Persi e Ritrovati c/o Bipielle.net
Cc.: 000009473056 + ABI 05630 + CAB 20301 + CIN J

Il Team di Animali Persi e Ritrovati
Animali Persi e Ritrovati
Rua Pioppa, 44
41100 Modena - Italia
Tel.: +39.059.243365
Fax: +39.059.4394714
Cell.: +39.347.4837262
info@animalipersieritrovati.org
www.animalipersieritrovati.org
www.aper.info
SOGGETTO AMMESSO ALLA DESTINAZIONE 5X1000
CF: 94113780368
Animali Persi e Ritrovati c/o Bipielle.net
Cc.: 000009473056 + ABI 05630 + CAB 20301 + CIN J
Animali Persi e Ritrovati e' una associazione no-profit,
iscritta al registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Modena
I Soci Fondatori dell'Associazione rappresentano una comunita' nata dall'unione di culture, lingue e fedi diverse. La forza e la ricchezza dell'anima sono di coloro che, professando il bene, sanno cogliere ed accettare le diversita' positive, lavorando insieme per un mondo migliore.