AL VITTORIANO DI ROMA LA GIUSTA COLLOCAZIONE DEL MICS- MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO- ECCO PERCHE' - ADERIAMO

05/ago/2006 09.19.00 ITALCULTURA Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

**************************************************

Comunciato stampa M..C.S. 063700266 E-MAIL ^mics@email.it^

*************************************************************

con viva preghiera di diffusione - grazie ufficio stampa Paganelli

**************************************************************_______

IL M.I.C.S.- MUSEO INTERNAZIONALE DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO DI ROMA CHIEDE DI ESSERE COLLOCATO AL^ VITTORIANO ^ PER UN GIUSTO RICONOSCIMENTO DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA

________________________________________________________________________

a seguito dello storico intervento di ieri effettuato da JOSE' PANTIERI durante la conferenza stampa del Ministro RUTELLI al ^Vittoriano^ è stata inviata la seguente richiesta ufficiale per ottenere dei locali per il grande e prestigioso Museo del Cinema e dello Spettacolo di Roma , da dieci anni aperto al pubblico, in forma provvisoria in Via Portuense 101.Ecco parte del testo:

è molto urgente trovare una soluzione dignitosa e definitiva per il patrimonio filmico e il M.I.C.S. MUSEO DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO di Roma che rischia ,giorno dopo giorno di ^scomparire^.

Questo nell'interesse di tutti e anche per risolvere il ^pasticciaccio brutto di Via Bettoni-Portuense ^.

Fu grazie al Ministro Rutelli e all'Assessore Sandulli che , dieci anni orsono, trovammo un prima collocazione in quell'immobile che poi è stato ceduto e che adesso dovremmo lasciare . Noi abbiamo provveduto , con tanti sacrifici, a sistemare alla ^bellemeglio^ quei locali fatiscenti e a rendere fruibile al pubblico il patrimonio del museo attraverso visite guidate, mostre, proiezioni ecc. ottenendo circa 8.000 visitatori che hanno lasciato testimonianze scritte anche molto elogiative.

La soluzione proposta dall'Assessore Minelli , dopo numerosi ^giri di valzer^ non è si ancora conclusa , non certo per nostra colpa, e risulta inadeguata. Il M.I.C.S. in quanto Museo altamente specializzato e qualificato non può avere una collocazione meno dignitosa di quello di Torino e deve comunque avere una ^leggina^ simile a quello per permetterne lo sviluppo.

Riteniamo invece molto interessante una collocazione al ^VITTORIANO^ , per diversi motivi ( precedenti mostre sui artisti del cinema / simbolo di Roma e dell'Italia , anche dal punto di vista culturale e conseguentemente dell'arte cinematografica essendo Roma la ^capitale del cinema^/la vittoria, se pur simbolica, della cultura e del cinema sulle guerre, quindi la vittoria degli uomini di pace e sostenitori della cultura e dell'arte ) . Ne richiediamo quindi dei locali per il trasferimento e la soluzione immediata del caso.

Se questo sarà concretizzabile a tempi brevi noi siamo disposti a fare delle DONAZIONI UFFICIALI, sia allo STATO ITALIANO ,sia al COMUNE DI ROMA .^

TUTTI GLI AMICI SIMPATIZZANTI, LE PERSONE DI CULTURA, GLI ARTISTI, I GIORNALISTI SONO INVITATI A DIMOSTRARE SOLIDARIETA' E SOSTEGNO IMMEDIATO

IL COMITATO AMICI DEL M.-I.C.S.

^mics@email.it^

***************************************************************************************************************************************

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!

LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:

ARCI GLOCALACTION NOTO

Le news sulle attività di ARCI GlocalAction Noto

Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=10160

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:

---------------------------------------------------------------
Mettiti al centro del mondo! Crea il tuo blog e condividi con
i tuoi amici idee, immagini e video, da web e da cellulare!
---------------------------------------------------------------