Newsletter di Korazym N. 2006/39

20/ago/2006 02.00.00 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



Settegiorni X 2
il meglio di due settimane di

Cari lettori di Korazym.org,
torniamo a scrivervi dopo tre settimane per aggiornarvi sulle novità del nostro quotidiano on line, che anche quest’anno ha deciso di rimanere “aperto per ferie”, partendo dal presupposto che i grandi i temi non vanno mai in vacanza.

IL PAPA E LA SANTA SEDE

Il viaggio in Baviera
Cresce l’attesa per la visita di Benedetto XVI nella sua terra natale, prevista dal 9 al 14 settembre. La Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto il programma ufficiale, mentre in Germania continua la preparazione non solo spirituale, ma anche logistica. Intanto, il papa ha concesso un’intervista televisiva ai media tedeschi in vista del viaggio. Un colloquio di 36 minuti sulle grandi sfide della Chiesa, all’insegna del confronto e del dialogo.
- Il papa alla TV tedesca. Ecco la Chiesa di Benedetto XVI
- E per la Baviera, un programma all’insegna dei ricordi
- Il papa in Baviera. Per le diocesi tedesche, impegno spirituale ed economico

Il viaggio in Turchia
Ankara, Efeso ed Istanbul: il viaggio apostolico del papa in Turchia comincia a prendere forma, con una novità rispetto a quanto previsto inizialmente. La visita durerà un giorno in più. Le prime anticipazioni del programma.
- Il papa in Turchia, tra novità, incognite e tappe che faranno discutere

Il pellegrinaggio a Manoppello
Benedetto XVI si recherà al Santuario del Volto Santo a Manoppello, in provincia di Pescara, per un pellegrinaggio privato, il primo settembre. Qui, il pontefice celebrerà il Quinto centenario dell’arrivo della reliquia della “Veronica”.
- Il papa a Manoppello. La visita del primo settembre
- Il Volto Santo di Manoppello (1)
- Il Volto Santo di Manoppello (2)

La diplomazia
Con il nuovo segretario di Stato, potrebbe cambiare la complessa rete diplomatica della Santa Sede. Meno politica e più moral suasion. Intanto, per la scelta del nuovo "ministro degli Esteri" crescono le quotazioni del rappresentante del papa all'Onu.
- Politica e testimonianza morale. Dove va la diplomazia della Santa Sede
- Tarcisio Bertone, la prima intervista da segretario di Stato in pectore

L’OUTING DI GÜNTER GRASS

Il celebre premio nobel per la letteratura tedesco ammette d aver fatto parte da giovane delle Waffen-SS. In Germania, scoppia la polemica. Intanto, Sbucciando la cipolla, la raccolta delle sue memorie, è già un best seller. Su Korazym.org, tutte le tappe della vicenda.
- Grass, un outing di successo
- L'outing di Günter Grass fa discutere la Germania
- Il premio nobel Günter Grass: "Sono stato membro delle Waffen-SS"

LA MISSIONE DI SPIAGGIA DELLA GIFRA

I giovani francescani di tutta Italia si sono dati appuntamento a Viareggio per un’esperienza di evangelizzazione tra i coetanei. Spiagge, pub, locali e luoghi informali: ecco lo scenario dell’annuncio. In Versilia è sbarcato anche Korazym.org.
- Metti un giorno in missione sulle spiagge di Viareggio
- Viareggio, il primo giorno di missione
- Le voci dalla missione. Le prime impressioni dei giovani francescani

MISSIONE DI EVANGELIZZAZIONE DI STRADA E IN SPIAGGIA DELLA COMUNITÀ NUOVI ORIZZONTI, COMUNITÀ DELLE BEATITUDINI E SENTINELLE DEL MATTINO DI PASQUA

Diverse comunità ecclesiali in missione di strada e in spiaggia a Bisceglie, Fano, Ragusa e Isola d’Elba, che collaborano in ottica di corresponsabilità e comunione con le realtà ecclesiali delle diocesi in cui sono state chiamate. Korazym.org ha approfondito l’esperienza missionaria che stanno vivendo, cogliendo dei momenti attraverso alcune fotografie.
- Estate 2006. Missione di evangelizzazione di strada e in spiaggia

SAN PAOLO, I CONTRASTI DELLA METROPOLI BRASILIANA

Dopo il viaggio di Korazym a Londra, nuovi reportage da una metropoli del Sud del Mondo: San Paolo, città dalle profonde contraddizioni, dove spesso la speranza passa da realtà missionarie come la Comunità di Villaregia.
- San Paolo /1 Tra la miseria e la speranza di un popolo che soffre
- San Paolo /2 Il segno di speranza della missione
- San Paolo /3 Quando i poveri aiutano i più poveri

ALCUNE TRA LE ALTRE NOTIZIE ...

- Note d'estate /3 I giovani, tra parole e musica
- Belozem 2006: Deus Meus et Omnia - Mio Dio e tutto mio
- Jerusalem 40 … 25 di 40
- A Wadowice, un monumento dedicato a papa Wojtyla. E la popolazione grida al miracolo
- La missione del papa in Libano
- Roverway, la festa mondiale degli scout
- Estate 2006, è di moda l'audiolibro
- Meeting di Rimini, non mancano arte e cultura
- La descrizione di un viaggio ... Diario in Grecia
- Corea del Nord: acqua, fame e missili
- Ragione e infinito: ecco il Meeting di Rimini
- Rinviata l'esecuzione di Tibo e compagni. Accolto l'appello del papa
- Adel Smith e quella Sura del Corano inchiodata alla parete di un ospedale
- Darwin e Dio: la virtù che sta nel mezzo
- Se il Dalai Lama indica la strada del conclave ...

GLI EDITORIALI

- Bella vita, che tristezza ...
- Aperti per ferie. Chi vuole aiutarci?
- Musulmano, l’amico e il nemico sconosciuto
- L’emergenza che diventa normalità
- Stimare Fidel. È ancora un valore la lotta contro le dittature?

Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


Scrivi per

Korazym.org è nato tre anni fa, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2003, per comunicare le esperienze vissute, per dare continuità nel mondo dei media a percorsi di fede personali, per evidenziare esigenze e problemi umani e sociali.

Il quotidiano non profit on line Korazym.org è già un punto di riferimento per la tempestività e la precisione dell’informazione, grazie all’impegno dei giovani che lo sostengono animati dalla passione per il giornalismo e che svolgono la loro attività a titolo gratuito.

Per poter sviluppare ulteriormente il suo raggio d’azione, Korazym.org cerca nuovi collaboratori-volontari, spiritualmente motivati, che si propongano come giornalisti attenti e curiosi di tutto ciò che si muove nel mondo della Chiesa, dei giovani, della società in Italia e nel mondo. La collaborazione è libera e ispirata alla gratuità evangelica.

L'editore della nostra testata giornalistica, l’Associazione Ragazzi-del-Papa Onlus-Associazione non lucrativa di utilità sociale, iscritta nel Registro regionale delle organizzazioni di volontariato della Regione Lazio - Sezione servizi sociali, è stata costituita il 31 gennaio 2004, memoria di san Giovanni Bosco, presso il Centro Internazionale Giovanile San Lorenzo a Roma.

Senza fine di lucro e con lo scopo esclusivo il perseguimento di finalità solidali a beneficio di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, socio-economiche o familiari, per raggiungere tale scopo opera a favore della tutela dei diritti civili, della formazione e promuove la cultura della solidarietà attraverso l’uso della comunicazione e dell’informazione; utilizzando i nuovi mezzi multimediali, si propone di dare voce a tutti coloro che sono svantaggiati dalla specificità dei canali d’informazione, creando uno spazio d’interazione con gli utenti, promuovendo la partecipazione di chi è escluso dai normali canali di informazione.

Ti piacerebbe di collaborare con noi? Scrivi a Redazione Korazym.org.

Serena Sartini, direttore responsabile
Matteo Spicuglia, condirettore coordinatore
Stefano Caredda, vicedirettore

 


Per aiutare

a crescere

Essendo il quotidiano non profit on line Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione:
Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo quotidiano non profit on line
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.


Conto BancoPosta 000053800553
ABI 07601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi-del-Papa Onlus

Causale: Granello di sabbia


I partner di
 


Avvisi

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi.
Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce.
Dunque, consultate Korazym.org per non perdere gli articoli pubblicati giornalmente e non necessariamente tutti elencati in questa Newsletter settimanale.
Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!
 

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse,è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.

Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del quotidiano non profit on line Korazym.org
Associazione Ragazzi-del-Papa Onlus

Testata giornalistica iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Latina N. 838/04102005
Direttore responsabile: Serena Sartini - Condirettore coordinatore: Matteo Spicuglia - Vicedirettore: Stefano Caredda

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl