AILANO(Caserta)Alto Casertano. 30 Agosto Manifestazione dedicata alla Pace in Medio Oriente

30 Agosto Manifestazione dedicata alla Pace in Medio Oriente Comunicato stampa 2° Festival della Palma della Pace 27 Agosto-3 Settembre 2006 Importante iniziativa per la Pace in Medio Oriente, prevista il 30 agosto ad Ailano(Ce) comune dell'alto casertano, polmone verde della comunità montana del Matese(Caserta) Grande iniziativa all'insegna della Pace in Medio Oriente, quella di mercoledi 30 agosto nell'ambito della seconda edizione del Festival della Palma Pacis (Palma della Pace)a partire dalle 20:00 nello scenario di piazza Regina Margherita.

29/ago/2006 16.46.00 giovanni Contatta l'autore

2° Festival della Palma della Pace 27 Agosto-3 Settembre 2006

Importante iniziativa per la Pace in Medio Oriente, prevista il 30 agosto ad  Ailano(Ce) comune dell'alto casertano, polmone verde della comunità montana del Matese(Caserta)

Grande iniziativa all'insegna della Pace in Medio Oriente, quella di mercoledi 30 agosto nell'ambito della seconda edizione del Festival della Palma Pacis (Palma della Pace)a partire dalle 20:00 nello scenario di piazza Regina Margherita. Lo ha comunicato l'assessore comunale e assessore della comunità montana del Matese(Caserta) con delega al personale Giovanni Malinconico, che precisa: " Vogliamo che anche da Ailano, comune e membro della Comunità montana del Matese, una delle zone turistiche più in vista dell' Alto casertano, venga lanciato un forte messaggio di Pace, Dialogo, Speranza e di Solidarietà con le popolazioni del Medio Oriente. La manifestazione, è anche una risposta al pressante invito di Papa Benedetto XVIL' Amministrazione comunale organizzatrice dell'evento, ha deciso perciò che l'intero incasso della serata, sarà completamente devoluto ai Frati Francescani Guardiani della Terra Santa (Gerusalemme)”. Con il patrocinio di: Comunità montana del Matese, Provincia di Caserta e Regione Campania, parteciperanno i più famosi maestri chef della cucina campana: Don Alfonso-da Sant'Agata sui due Golfi, Napoli; Vairo del Volturno da Vairano Patenora, Caserta;Torre del Saraceno da Vico Equense, Napoli;Il Buco da Sorrento, Napoli; Taberna Vulgi da Santo Stefano del Sole; Il Vecchio mulino da Teano, Caserta. La pasta sarà fornita da Pastificio Gerardo di Nola e Il Tortellino d' Oro di Vairano Scalo.
L 'Assessore alla cultura e all' istruzione della Comunità Montana del Matese Antonio Ferraro ha comunicato che saranno presenti importanti esponenti religiosi e laici impegnati per la Pace. Da Roma, presenzierà Padre Giovanni Battistelli, rappresentante legale Custodia della Terra Santa. Dal convento francescano S.Maria Occorrevole in Piedimonte Matese(Ce), Padre Paolo Di Giacomo (OFM), guardiano del convento insieme ai novizi francescani. Da Prata Sannita(Ce) la comunità delle Carmelitane. Sarà presente con le sue canzoni anche la testimonial e cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio premiata dall'Unicef e il vescovo della diocesi Aliffe-Caiazzo mons. Pietro Farina. Inaugurata dal saluto del sindaco dott. Mario Lanzone, la manifestazione  sarà ripresa dalle telecamere Rai e Tv locali (Tv Luna).

Info/Line - Comune Ailano(Caserta) 0823/943024

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale!