Gruppo Più Destra Sabaudia

06/set/2006 16.10.00 areasabaudia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Sabaudia: Il Gruppo “Più Destra” per un’edilizia ecosostenibile.
 
Il Gruppo “Più Destra” di Sabaudia, presenta al Sindaco e al Gruppo Consiliare di Alleanza Nazionale una proposta di ordine del giorno del Consiglio Comunale per  l’adozione di nuove iniziative per promuovere il concetto di sostenibilità nell’edilizia privata e pubblica.
“La necessità di porre l’ambiente e la qualità della vita al centro del futuro sviluppo urbanistico della nostra città - affermano i tre esponenti di “Più Destra” Marilena Gelardi, Franco Geranio e Flavio Di Lascio - deve rappresentare il fulcro presente e futuro dell’attività politico-amministrativa. Sabaudia, città del Parco Nazionale del Circeo, con il suo immenso patrimonio ambientale deve incentivare la progettazione sostenibile con interventi tesi ad orientare gli operatori del settore edilizio verso l’adozione di innovativi metodi e principi costruttivi, attraverso riduzioni e agevolazioni tributarie e fiscali, e/o riduzione degli oneri di urbanizzazione, e/o incentivi di maggiorazione della superficie (o volumetria) edificabile per interventi ad alta qualità energetico-ambientale. In Italia - proseguono i tre esponenti - alcune amministrazione locali virtuose hanno già provveduto a sperimentare il concetto di sostenibilità ambientale in campo edilizio, raggiungendo standard costruttivi elevatissimi, e in campo strutturale, attraverso l’utilizzo di materiale della tradizione locale ed ecocompatibile, e di tecnologie energetico-efficenti e in campo architettonico  con l’adozione di criteri che considerino gli spazi esterni come parte integrante e non complementare del progetto degli edifici e prevedano una cantierizzazione ispirata ai principi energetico-ambientale. - concludono i tre esponenti - Il futuro urbanistico della città deve ispirarsi a principi architettonici e costruttivi nuovi che mirino all’integrazione, non violenta, tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda.”

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi
http://mail.yahoo.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl