Il Telefono Amico di Busto Arsizio cerca nuovi volontari

06/set/2006 20.49.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

E' on line l'edizione del 4 settembre 2006 del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it.

Tra le news vi segnaliamo:

Quando: ottobre
Dove: Busto Arsizio, Telefono Amico

Telefono Amico Centro di Busto Arsizio cerca nuovi volontari. Il prossimo corso “Nuovi Volontari” partirà ad ottobre 2006 a Busto Arsizio. Sono richieste persone disposte a mettersi in gioco, a dedicare una parte del loro tempo libero ad ascoltare, a vivere una esperienza di gruppo. Lo scopo del corso e’ di fornire una adeguata formazione teorico-pratica per l’acquisizione della metodologia per la relazione di aiuto al telefono. Il corso avviene di Lunedì dalle 21 alle 23 per circa 12 incontri. Il servizio dei volontari viene attualmente svolto tutti i giorni dal lunedì al venerdi dalle 18.30 alle 00.30 e il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 00.30. La fascia oraria di copertura e’ destinata a breve ad estendersi. L’impegno dei volontari che supereranno il corso e’ di 4 serate e/o pomeriggi al mese secondo turni stabiliti dal gruppo. Se credi di poter dedicare un po’ del tuo tempo agli altri manda una e-mail indicando nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, e-mail, eta’, professione, se automunito o no, all’indirizzo bustoarsizio@telefonoamico.it oppure chiamando in sede e anticipando i dati sopra richiesti al numero 0331.623331 dal lunedì al venerdi dalle 18.30 alle 00.30 e il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 00.30.

Questo il sommario di oggi:

1) Arte: Gallarate, Civica Galleria d’Arte Moderna ; Sesto Calende,  Museo Civico

2) Corsi

3) Eventi sportivi: Varese, Us Acli

4) Incontri: Varese, Salone Estense ; Palude Brabbia, Lipu ; Sesto Calende,  Sala Conferenze del Municipio; Canzo, Gruppo Naturalistico della Brianza

5) Istituzioni: Varese, Associazione per la Pedagogia Steineriana; Gallarate, Giunta Comunale

6) Manifestazioni: Gavirate, Pro Gavirate; Canzo, Gruppo Naturalistico della Brianza; Villa Guardia, Parco comunale

7) Musica: Varese, Universauser

8) Rassegne: Varese, Us Acli

9) Spettacoli

10) Volontariato: Varese, EST Onlus; Sesto Calende,  Coordinamento del Volontariato; Busto Arsizio, Telefono Amico

Cordiali saluti, La redazione.

N.B.: Se non vuoi più ricevere la newsletter cancellati qui http://notiziariodelleassociazioni.it/newsletter.htm