Tra le news: Seminario "I bambini del mondo" al Salone Estense di Varese

Tra le news vi segnaliamo: Quando: 9 settembreDove: Varese, Salone Estense Nell'ambito del progetto "Genitori adottivi in crescita" l'A.F.A.I.V. con la collaborazione dell'Associazione "Petali dal Mondo" di Tradate ha organizzato il seminario pubblico "I bambini del mondo: diversità, appartenenza, cambiamento nell'adozione internazionale", suddiviso in due giornate che si terrà nelle seguenti date: Varese, 9 settembre 2006 - Salone Estense - dalle 9,00 alle 12,30.

07/set/2006 18.10.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

E' on line l'edizione del 7 settembre 2006 del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it.

Tra le news vi segnaliamo:

Quando:  9 settembre
Dove:

Varese, Salone Estense

Nell'ambito del progetto "Genitori adottivi in crescita"  l'A.F.A.I.V. con la collaborazione dell'Associazione "Petali dal Mondo" di Tradate ha organizzato il seminario pubblico "I bambini del mondo: diversità, appartenenza, cambiamento nell'adozione internazionale", suddiviso in due giornate che si terrà nelle seguenti date: Varese, 9 settembre 2006 - Salone Estense -  dalle 9,00 alle 12,30. Tradate. 16 settembre 2006 - Villa Truffini - dalle 9,00 alle 12,30. I due seminari rappresentano un'occasione di conoscenza sulla realtà di vita dei bambini provenienti da alcuni Paesi esteri e offrono la possibilità di un confronto tra famiglie ed esperti che operano in alcuni Enti Autorizzati all'adozione internazionale. Per maggiori informazioni relative al programma dei seminari rivolgersi a : A.F.A.I.V. Onlus, Via Matteotti 20 Arcisate, tel. e fax 0332.475333. E-mail: info@afaiv.it , web: www.afaiv.it .

Questo il sommario di oggi:

1) Arte: Gallarate, Civica Galleria d’Arte Moderna ; Sesto Calende,  Museo Civico

2) CorsiGallarate, Università del Melo

3) Eventi sportivi: Varese, Us Acli

4) Incontri: Varese, Salone Estense, Ville Ponti, Istituto De Filippi; Palude Brabbia, Lipu ; Sesto Calende,  Sala Conferenze del Municipio; Canzo, Gruppo Naturalistico della Brianza

5) Istituzioni: Varese, Associazione per la Pedagogia Steineriana; Gallarate, Giunta Comunale

6) Manifestazioni: Malnate, SOS Malnate; Gavirate, Pro Gavirate; Canzo, Gruppo Naturalistico della Brianza; Villa Guardia, Parco comunale; Saronno, Istituto Padre Monti

7) Musica: Varese, Universauser

8) Rassegne: Varese, Us Acli

9) SpettacoliVarese, cinema nuovo

10) Volontariato: Varese, EST Onlus; Sesto Calende,  Coordinamento del Volontariato; Busto Arsizio, Telefono Amico

Cordiali saluti, La redazione.

N.B.: Se non vuoi più ricevere la newsletter cancellati qui http://notiziariodelleassociazioni.it/newsletter.htm