Marcia della Pace 11 settembre Corteo per ricordare la strage delle Twin Towers e le vittime di tutte le guerre

Comune di San Nicola La Strada città per la Pace, in collaborazione con il locale Tavolo della Pace e per i diritti umani e con i Testimoni di Pace.

09/set/2006 12.49.00 giovanni Contatta l'autore

Marcia della Pace 11 settembre Corteo per ricordare la strage delle Twin Towers

Si svolgerà lunedì 11 settembre la quinta( 5 ) edizione della “Fiaccolata di Testimonianza”, organizzata dal Comune di San Nicola La Strada città per la Pace,  in collaborazione con il locale Tavolo della Pace e per i diritti umani e con i Testimoni di Pace.

S. Nicola La Strada - Caserta- “I bambini giocano alla guerra. E’ raro che giochino alla Pace perché gli adulti da sempre fanno la guerra, tu fai “bum” e ridi, il soldato spara e un altro uomo non ride più. É la guerra. C’è un altro gioco da inventare: far sorridere il mondo…”. Nel solco di questa frase di Bertold Brecht il sindaco Angelo Pascariello, con la collaborazione del Tavolo della Pace, ha improntato l’organizzazione della tradizionale “Fiaccolata di Testimonianza”, che si terrà lunedì 11 settembre, “per dare una possibilità alla Pace in una Città che unisce tutti". Il corteo, al quale ha annunciato la sua adesione la nota cantautrice per la pace Agnese Ginocchio, e, che vuole ricordare le vittime delle Torri gemelle e di tutte le guerre, partirà alle ore 19.30 dalla Villa Comunale “Madonna delle Grazie” (ingresso Viale Europa) e proseguirà per Via XX Settembre, Piazza Municipio, Piazza Parrocchia, Via Pilade Bronzetti, Via Domenico Gentile, Via Giovanni Leone, per concludersi presso il centro sociale di Parco Rossella

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi