Tra le news: 3a fiera dell'economia solidale e del consumo consapevole a Villa Guardia

Tra le news vi segnaliamo: Quando: 16-17 settembreDove: Villa Guardia, Parco comunale Si terrà presso il Parco comunale di Villa Guardia dalle ore 10.00 alle 23.00 la 3ª Fiera provinciale dell'economia solidale e del consumo consapevole.

14/set/2006 18.00.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

E' on line l'edizione del  14 settembre 2006 del Notiziario delle associazioni www.notiziariodelleassociazioni.it

Tra le news vi segnaliamo:

Quando: 16-17 settembre
Dove: Villa Guardia, Parco comunale

Si terrà presso il Parco comunale di Villa Guardia dalle ore 10.00 alle 23.00 la 3ª Fiera provinciale dell'economia solidale e del consumo consapevole. Si tratta di una mostra-mercato di prodotti e progetti delle realtà di economia solidale e di consumo consapevole del territorio comasco: commercio equo e solidale, finanza etica, consumo critico e consapevole, cooperazione sociale, riciclo e riuso, energie rinnovabili, agricoltura biologica, artigianato, turismo responsabile, solidarietà internazionale, tutela dell'ambiente, pace, cultura, informazione, volontariato, associazionismo. Incontri, dibattiti, seminari, laboratori di autoproduzione, per approfondire e sperimentare. E poi musica, animazione per grandi e bambini, cucina e bar con prodotti locali, biologici e del commercio equo, per stare insieme e divertirsi. Per ulteriori informazioni chi volesse partecipare come espositore, sponsor, volontario o semplice visitatore può rivolgersi all'Associazione l'Isola che c'è: tel 338.9757397 email:info@lisolachece.org web:www.lisolachece.org .

Questo il sommario di oggi:

1) Arte: Azzate, Sala Polifunzionale; Sesto Calende,  Museo Civico; Gallarate, Civica Galleria d’Arte Moderna; Roh, Villa Burba

2) CorsiGallarate, Università del Melo

3) Eventi sportivi: Varese, Us Acli; Gallarate, Assessorato allo Sport

4) Incontri: Varese,Il Campo Creativo, Universauser; Inarzo, Oasi LIPU Palude Brabbia; Sesto Calende,  Sala Conferenze del Municipio; Canzo, Gruppo Naturalistico della Brianza; Milano, ACLI

5) Istituzioni: Varese, Associazione per la Pedagogia Steineriana; Gallarate, Giunta comunale

6) Manifestazioni: Malnate, SOS Malnate; Gavirate, Pro Gavirate; Malnate, SOS Malnate; Saronno, Istituto Padre Monti; Cassano Magnago, Cooperativa Sociale G.Garibaldi; Canzo, Gruppo Naturalistico della Brianza; Villa Guardia, Parco comunale, Gruppo Naturalistico della Brianza

7) Musica: Sesto Calende, Camminmangiando della Solidarietà

8) Rassegne

9) SpettacoliVarese, Cinema Nuovo; Sesto Calende, Sala Varalli; Arona, Casa del Popolo

10) Volontariato:  Varese, EST Onlus;  Sesto Calende,  Coordinamento del Volontariato; Busto Arsizio, Telefono Amico

Cordiali saluti, La redazione.

N.B.: Se non vuoi più ricevere la newsletter cancellati qui http://notiziariodelleassociazioni.it/newsletter.htm