SIGNIFICATIVO SOSTEGNO DELL'U.N.E.S.C.O. PER IL M.I.C.S. DI ROMA

SIGNIFICATIVO SOSTEGNO DELL'U.N.E.S.C.O. PER IL M.I.C.S. DI ROMA °°°°°°°°°°°°°Comunicato Stampa MICS- ROMA - tel 063700266 (solo messaggi in segreteria) E-mail: ^ mics@email.it^- LEGGI E DIFFONDI - GRAZIE SIGNIFICATIVO MESSAGGIO DI SESTEGNO DEL PRESIDENTE COMMISSIONE NAZIONALE ITALIANA U.N.E.S.C.O. PER IL M.I.C.S. DI ROMA °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°Con lettera ufficiale dell'8 settembre 2006 Prot.

27/set/2006 05.10.00 ITALCULTURA Contatta l'autore

°°°°°°°°°°°°°

Comunicato Stampa MICS- ROMA - tel 063700266 ( solo messaggi in segreteria ) E-mail : ^ mics@email.it^- LEGGI E DIFFONDI - GRAZIE

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Con lettera ufficiale dell’8 settembre 2006 Prot. N° 912 il Presidente della COMMISSIONE NAZIONALE ITALIANA dell’U.N.E.S.C.O. , Prof. GIOVANNI PUGLISI ha inviato il seguente significativo messaggio di sostegno al M.I.C.S.- MUSEO ^ JOSE’ PANTIERI^ DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO di ROMA.:

^ ESPRIMO LA MIA VIVA PARTECIPAZIONE ALLA CONTROVERSA VICENDA DEL MUSEO , IN QUANTO SI TRATTA DI UN ISTITUTO DI ALTO VALORE STORICO E CULTURALE , CHE RACCOGLIE UN PATRIMONIO INESTIMABILE CHE ANDREBBE PRESERVATO E MERITEREBBE UNA SEDE ADEGUATA. (…) CON L’AUGURIO CHE SI RIESCA A TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA ADEGUATA CONSERVAZIONE DELLA MEMORIA STORICA DEL CINEMA E DELLO SPETTACOLO ITALIANO E INTERNAZIONALE . ^

Intanto NESSUNA RISPOSTA è pervenuta dalle Autorità competenti , interpellate ripetutamente ( in particolare , nessuna risposta dal Ministro RUTELLI, dal Sindaco VELTRONI ecc. ) circa la proposta di DONAZIONE di preziosi cimeli del MICS per ottenere una sede adeguata e una Legge che garantisca la futura gestione del M.I.C.S.

Il 3 agosto 2006 fu richiesto pubblicamente al Ministro Rutelli la possibilità di trasferire il M.I.C.S. al ^Vittoriano^ e questi rispose ^ne riparleremo^…

Intanto al ^Vittoriano^ hanno continuato ad organizzare mostre di ogni genere e anche quella di una ^pittrice^ ai suoi esordi, certa Nicoletta (Nancy ) Brilli… Vasti locali del ^Vittoriano^ sono gestiti da un privato , certo Alessandro Nicosia, che ^regna^ indisturbato…in uno dei luoghi più centrali di Roma…CHI TACE E’ COMPLICE-

---------------------------------------------------------------
Mettiti al centro del mondo! Crea il tuo blog e condividi con
i tuoi amici idee, immagini e video, da web e da cellulare!
---------------------------------------------------------------