Donne per la Pace: "Agnese Ginocchio, testimonial di Pace al 'V Festival internazionale delle Culture a L' Aquila' , città di Pace"

29/set/2006 16.30.00 giovanni Contatta l'autore

PACE a L'Aquila

Donne per la Pace:  "Agnese Ginocchio, testimonial di Pace al 'V Festival internazionale delle Culture a L' Aquila' , città di Pace"

******************

Agnese Ginocchio Testimomial di Pace alla X edizione del Festival Internazionale della Pace ad Assisi, capitale della Pace

*************************

Caserta- La cantautrice di origine casertana Agnese Ginocchio (nella foto) soprannominata la Joan Baez della Pace, testimonial al V Festival internazionale delle Culture a L' Aquila, città di Pace, promosso dall' importante associazione per la cultura di Pace e l'integrazione fra i popoli: l' Impronta, nella figura della presidente Luisa Stifani, direttrice delle riviste culturali: L'Impronta e Svago. Inaugurato il 23 settembre il festival delle culture ha visto un cartellone ricco di incontri, arte, musica e convegni con la presenza di massime autorità religiose ed istituzionali della provincia, Consoli dal Perù, Messico, Albania e Nigeria. Sabato 30 Angelo De Nicola ( giornalista del Messaggero ) presenta il suo nuovo romanzo “La missione di Celestino, a seguire l'importante convegno “Voci di Pace”, con la partecipazione del presidente provinciale della Croce Rossa Italiana Luigi Sigismondi, Mons. G. Molinari, A. Olivero (Acli nazionale ), - P. Tocci,  S. Spagnoli e Agnese Ginocchio, cantautrice e Testimonial per la Pace e la Nonviolenza.  Agnese "Voce per la Pace" spiegherà la sua scelta di impegno per la Pace e quali responsabilità comporta essere: " Cantautrice per la Pace",  l'obiettivo cioè di usare e trasformare l'arte della musica e del canto non come ‘oggetto’ di commercio ma ‘soggetto’ ovvero - veicolo e strumento di servizio per la riscoperta dei valori esistenziali della vita e, per la diffusione di una cultura di Pace e Nonviolenza, sfidando e andando oltre la mentalità del tempo. A seguire nel pomeriggio, a termine della manifestazione in Piazza Duomo grande concerto di musica dal mondo con la partecipazione di musicisti abruzzesi, messicani ed africani e le canzoni di impegno per la Pace di Agnese Ginocchio

Info/Line programma completo festival: http://www.improntaonline.net/
infi Agnese Ginocchio: http://www.agneseginocchio.it

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi