Sabaudia: Gruppo "Più Destra"

Sabaudia: Gruppo "Più Destra"Sabaudia: Il Gruppo "Più Destra" presenta ordine del giorno contro la finanziaria Il Gruppo "Più Destra" di Sabaudia in accordo con il Dipartimento Enti Locali di Alleanza Nazionale ha presentato un ordine del giorno al Consiglio Comunale cittadino e al Consiglio Provinciale per sottolineare la contrarietà alla Legge Finanziaria 2007 approvata

10/ott/2006 11.30.00 areasabaudia Contatta l'autore

Sabaudia: Il Gruppo “Più Destra” presenta ordine del giorno contro la finanziaria

Il Gruppo “Più Destra” di Sabaudia in accordo con il Dipartimento Enti Locali di Alleanza Nazionale ha presentato un ordine del giorno al Consiglio Comunale cittadino e al Consiglio Provinciale per sottolineare la contrarietà alla Legge Finanziaria 2007 approvata dal governo Prodi che, da un attenta analisi, porterà gravi ripercussioni sulle gestioni locali. “L’approvazione del documento, affermano i responsabili Flavio Di Lascio , Marilena Gelardi e Franco Geranio, impegnerà il Sindaco e il Presidente della Provincia a trasmettere l’ordine del giorno alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e ai capigruppo di Camera e Senato. E’ un modo per dare battaglia a questa manovra che penalizzerà indiscriminatamente ogni categoria produttiva e delineerà scenari insostenibili per le autonomie locali. La finanziaria, proseguono, riporta notevolmente indietro l’impianto delle autonomie che invece di essere esaltate come le istituzioni vicine al cittadino, verranno individuate nell’immaginario collettivo come le istituzioni punitive. Nella sostanza, aggiungono gli esponenti, questa legge trasferisce ai Comuni una nuova capacità impositiva, scaricando su di essi la parte più severa della manovra, per reperire risorse in maniera indiretta per conto dello Stato. In questo modo si penalizza la possibilità degli enti locali di essere motore di sviluppo del territorio. Ci auguriamo che i rispettivi consigli calendarizzino l’odg e lo approvino.”. Giovedì 19 ottobre, poi, avrà luogo a Roma un importante assise  a cui parteciperanno molti amministratori per analizzare i punti salienti della finanziaria. Ad essa interverranno, tra gli altri, il Presidente Fini, il senatore Collino responsabile degli enti locali di AN, e l’onorevole Gianni Alemanno responsabile e coordinatore della Finanziaria per il gruppo di An.

__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi