BRACCIANO (RM): CON 'SOPHOSFERA BRAIN TRAINING' UN POMERIGGIO DI ALLENAMENTO...MENTALE

22/gen/2014 14:32:35 Associazione culturale Sophosfera Contatta l'autore

Venerdì 24 gennaio, alle 16.30, presso la sala conferenze dell’Archivio Storico (piazza Mazzini 5), seminario per conoscere e affrontare meglio i quiz logico-matematici dei test universitari e delle prove psico-attitudinali. L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Bracciano. Ingresso libero.

Un pomeriggio di “allenamento mentale” per studenti e non solo. E’ quanto propone l’Associazione culturale Sophosfera che venerdì 24 gennaio, alle ore 16.30, organizza presso la sala conferenze dell’Archivio Storico di Bracciano il seminario “Brain training: come migliorare le performance mentali. Teoria e pratica d’esecuzione dei test d’ammissione alle facoltà universitarie”.

Si tratta di un training per imparare a risolvere esercizi di logica, matematica concettuale, linguistica ecc. E’ infatti scientificamente dimostrato che la pratica continuativa del brain training, che stimola l’area del cervello deputata alla razionalità, porta a un miglioramento delle performance mentali dell’individuo (nell’accezione del Q.I. utilizzata da Eisenwik). In tal senso il seminario proposto è utile non solo agli studenti, ma anche a tutti coloro che vogliano imparare a mantenere in allenamento la propria mente.

Il seminario, patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Bracciano, sarà tenuto dalla dottoressa Claudia Loreti, Metodologa della ricerca psico-sociale, già docente presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Il seminario è gratuito e aperto a tutti, ma è gradita la conferma della partecipazione al 333.7858136, a sophosfera@gmail.com o al profilo Facebook “Sophosfera Bracciano”.

Per informazioni sulle attività promosse dall’Associazione culturale Sophosfera è possibile visitare il blog sophosfera.blogspot.it, chiamare il numero 333.7858136 o inviare un’email a sophosfera@gmail.com. Sophosfera è anche su Facebook (“Sophosfera Bracciano”) e su Twitter (@sophosfera).

Bracciano, 22 gennaio 2014