Diritti Umani all'Istituto Comprensivo Botticelli di Firenze

27/gen/2014 21.53.45 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Anche in questo anno scolastico i volontari toscani della Associazione Internazionale Youth for human Right, hanno organizzato una serie di lezioni nelle scuole della Toscana per diffondere la conoscenza sui diritti umani,r ripetendo il successo dell'anno passato. Ad ogni lezione vengono distribuiti gli opuscoli contenenti la “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani” oltre che coinvolgere i ragazzi  e i bambini in piacevoli discussioni  sul rispetto di questi diritti.

Le lezioni sono sempre più numerose , l'ultima quella di venerdì 24 gennaio, la quale raggruppava i ragazzi delle  classi terze dell’Istituto comprensivo Botticelli di Firenze.

Lo scopo di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è di educare la gioventù sui Diritti Umani così da diventare sostenitori di tolleranza e pace.

"I diritti umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico" sostenne il Filosofo ed Umanitario L. Ron Hubbard anche fondatore della religione di Scientology.