testo comunicato stampa

18/ott/2006 16.00.00 Ideura Contatta l'autore

FINANZIARIA 2006: EQUITA’ SOCIALE E RILANCIO DEL SUD?
Se ne è parlato domenica 15 ottobre alle Giornate di Ideura 2006 ad Agropoli (Sa)

Grande successo per la seconda edizione de “Le Giornate di Ideura” svoltesi ad Agropoli, in provincia di Salerno, domenica 15 ottobre. Evento centrale della kermesse che ormai sta diventando un appuntamento fisso d’inizio autunno è stato il convegno-seminario dal titolo “FINANZIARIA 2006: equità sociale e rilancio del Sud?”, che ha visto gli interventi del Presidente di Ideura, Carmine Pacente, del responsabile dell’Osservatorio sull’Europa di Ideura, Nunzio Mastrolia, del vice-presidente della Provincia di Salerno, on. Gianni Iuliano e del consigliere Regionale, nonché Dirigente Nazionale della Margherita, l’on. Guglielmo Vaccaro.
Ha moderato il convegno l’avv. Vito Rizzo, responsabile di Ideura Campania.
Alla presenza di numerosissimi tra amministratori locali, politici e professionisti si è passata al setaccio la legge Finanziaria che a stretto giro di posta comincerà l’iter parlamentare. Se ne è fatta un’attenta analisi economica, ma anche politica e “congiunturale”.
Ogni relatore ha posto in evidenza quelle che sono le luci e le ombre della manovra, ma tutti hanno sottolineato come - a prescindere da tutto - questa Finanziaria 2006 segni un deciso e rilevante cambio di direzione, di strategia e di scelte.
“Il Sud è stato finalmente messo al centro della politica del nostro Paese” - ha detto l’on Vaccaro - “dobbiamo essere grati al Governo perché dopo 5 anni possiamo ricominciare a parlare di Finanziaria. Prima era impossibile. E’ una grande occasione per il Mezzogiorno ed è fondamentale che gli Enti Locali siano amministrati sempre meglio e con maggiore efficienza. Questo il segreto per un pronto rilancio dell’economia dell’Italia che amiamo”.
                                                                                                        Marco Sansone
                Responsabile Ideura Campania

__________________________________________________
Do You Yahoo!?