Conferenza "La Roadmap della Riforma della Cina e la Via della Seta 2.0: Quali vantaggi nella cooperazione Italia-Cina"

18/feb/2014 14.32.20 ASRIE Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ASRIE – Associazione di Studio, Ricerca ed Internazionalizzazione in Eurasia ed Africa in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Popolare di Cina in Italia ed il Centro Studi Eurasia Mediterraneo organizza la conferenza “La Roadmap della Riforma della Cina e la Via della Seta 2.0: Quali vantaggi nella cooperazione Italia-Cina” il giorno lunedì 24 febbraio 2014 alle ore 17 presso l’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese sita in via Bruxelles 56, Roma.

Interverranno alla conferenza Sua Eccellenza Li Ruiyu, Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Italia, Wang Xiaohui, Vice-Ministro per le Informazioni del Partito Comunista Cinese, Marco Costa, coautore del libro La Via della Seta.

La Via della Seta fin dall’antichità ha rappresentato una rotta commerciale proficua e fondamentale per i commercianti europei ed attualmente sta riscoprendo un potere attrattivo grazie al ruolo esercitato dalla Cina in primis, potenza economica mondiale che ha avviato una rapida crescita economica sfruttando l’attività di trasformazione delle materie prime, e grazie al fascino artistico e storico che possiede. Visto il potenziale economico rappresentato da tale rotta commerciale e l’importanza del colosso cinese all’interno dell’economia regionale e mondiale, si impone un’analisi delle possibili interazioni economico-commerciali che il mondo imprenditoriale italiano potrà e dovrà affrontare nell’immediato futuro per favorire il processo di internazionalizzazione.
Tale conferenza rientra nella serie di incontri orientati sull’analisi economica e delle opportunità di investimento lungo la Via della Seta che il CeSEM ed ASRIE hanno programmato lungo il biennio 2014/2015 volti a favorire la conoscenza dei mercati centro asiatici ed asiatici con l’obiettivo di facilitare ed implementare il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane attraverso conferenze, forum economici, incontri B2B e missioni commerciali in loco.

A tal proposito si segnala la possibilità di divenire membro dell’associazione ASRIE (accesso esclusivo agli eventi di ASRIE e dei nostri partner, newsletter sulle attività, progetti, missioni dell’associazione ed approfondimenti specialistici) e la possibilità di acquistare il libro La via della Seta. Vecchie e nuove strategie globali tra Cina e bacino del Mediterraneo (Anteo Edizioni 2014) con annesso il numero della Rivista “Eurasia” Il secolo cinese e ritirare le copie direttamente durante la conferenza del 24 febbraio ad un costo esclusivo.

Per maggiori informazioni riguardo ai servizi, alle attività e alla membership dell’Associazione ASRIE si prega di contattare l’indirizzo di posta elettronica info@asrie.org; maggiori informazioni per l’acquisto del libro La via della Seta e del numero Il secolo cinese della Rivista Eurasia al seguente indirizzo di posta elettronica cpeurasia@gmail.com.

Vista la disponibilità limitata dei posti, si invitano gli interessati a confermare la propria partecipazione all’indirizzo di posta elettronica info@asrie.org.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl