Carburanti, MDC: "Famiglie e imprese sottovuoto economico, meno 'ritocchi' dei prezzi"

27/feb/2014 11.43.42 Movimento Difesa del Cittadino Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA del 27/02/2014

Carburanti: da sabato 1 marzo scatta nuova accisa

MDC: “Famiglie e imprese sottovuoto economico, meno ‘ritocchi’ dei prezzi”

“La nuova accisa avrà pesanti ricadute su famiglie e imprese, ormai sottovuoto economico, lo ripetiamo da tempo che è necessario eliminare la pressione fiscale proprio sui carburanti, con inutili accise che da tempo immemore gravano sul prezzo finale della benzina e sulle spalle degli italiani. L’aumento infatti colpirà nuovamente tutti i settori, dai trasporti ai beni sugli scaffali, e comporterà un carico di quasi 300 euro in più annui a famiglia”.

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) commenta così la nuova accisa sui carburanti che scatterà da sabato 1 marzo e che andrà a finanziare il Decreto del fare, come previsto lo scorso agosto dal Governo Letta.

“Il rilancio dell’economia non può essere ancora vincolato a continui rimaneggiamenti sui beni di consumo primari dei cittadini, come è stato per l’iva e per le accise. Invitiamo il nuovo Governo a prendere provvedimenti immediati proprio sui “ritocchi” che di anno in anno creano difficoltà al bilancio di famiglie e imprese che, costantemente sotto pressione, non riescono a respirare e  riprendersi”.

D.Natasha Turano
Comunicazione e Ufficio Stampa
Movimento Difesa del Cittadino (MDC)
Via Quintino Sella, 41 00187 Roma

tel. 06/4881891 int. 209 - 327/6183420 - fax 06/42013163

ufficiostampa@mdc.it

www.difesadelcittadino.it

Più diritti al tuo futuro!