Rigugio Parrelli: complotto politico?

01/mar/2014 10.55.01 comitato per la salvaguardia della cultura europea Contatta l'autore

RIFUGIO PARRELLI: COMPLOTTO POLITICO?

Se è vero, come è vero, che l'accoglimento nel mese di luglio di oltre 50 animali abbandonati dai loro padroni  ha evidenziato nel Rifugio Parrelli alcune nuove criticità, è altrettanto vero che la situazione è stata immediatamente presa al balzo da alcune associazioni animaliste che mirano all'egemonia dei canili romani per i loro risvolti politici ed economici, al fine di consolidare la loro presa sul territorio e ribadire la loro netta supremazia su tutte le altre organizzazioni animaliste. Ci riferiamo all'associazione " Federfida " dell'ex collaboratrice del partito Udc di Pieferdinando Casini, Loredana Pronio, e dell'associazione " A.V.C.P.P. - Associazione volontari canile porta portese ( volontari per modo di dire, perchè gli oltre cento operatori-volontari di tale aggregazione associativa sono tutti profumatamente retribuiti ) " diretta da Simona Novi, beniamina della L.A.V. e protetta, come indicano alcuni documenti giornalistici e fotografici, dalla senatrice del Pd, Monica Cirinnà. Su Loredana Pronio è superfluo aggiungere che le sue mire politiche si sono scoperte con la partecipazione alle elezioni regionali del 2013 quando si è presentata nella " Lista civica per Bongiorno presidente " e dove ha preso solo i voti dei suoi familiari aggiunti a quelli di qualche amico, ricavando dalla competizione ulteriore rabbia e insopprimibili frustrazioni; su Simona Novi ricordiamo ciò che in tanti dicono a Roma e cioè che si tratti di una colletrice di voti di persone amiche. Insomma, il Rifugio Parrelli, attraverso l'anomalo sequestro preventivo dell'ottobre scorso, si ritrova la politica in casa " obtorto collo ", malgrado da sempre abbia cercato di evitare collusioni ed intrallazzi ad essa collegati. La L.A.I. sta seguendo l'evolversi dei fatti che riguardano il suo storico canile per prepararsi, nel momento più opportuno, alla più appropriata risposta a simile vergognoso comportamento.