Juve-Fiorentina: vergogna sugli spalti. MDC deposita esposto in Procura

COMUNICATO STAMPA del 11/03/2014

Juve-Fiorentina: vergogna sugli spalti

MDC deposita esposto in Procura

“Gli sterilizziamo le donne così non ne nascono più” o ancora “i viola non sono italiani ma sono una massa di ebrei”. Sono questi i cori razzisti che hanno reso una appassionata gara agonistica, uno squallido scenario di pregiudizi e odio e che hanno spinto l’avvocato Barbara Gualtieri, responsabile del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) di Firenze, ad attivarsi per presentare questa mattina un esposto in Procura.

“Quello che è accaduto durante la partita Juve-Fiorentina di domenica è vergognoso, - dichiara MDC -  ancora una volta la tifoseria viene strumentalizzata per dare sfogo a pregiudizi e ignoranza  che poco hanno a che vedere con lo spirito sportivo. Al di là di ogni differenza infatti non bisognerebbe mai dimenticare il rispetto e il buon gusto, riteniamo riprovevole l’insulto fatto alle donne fiorentine, tanto quanto il riferimento alla “massa di ebrei” che richiama alla mente una pagina di storia che ha un peso diverso da 90 minuti di partita. Ci auguriamo vengano presi dei seri provvedimenti e che gli stadi dei tifosi razzisti vengano squalificati come condanna e deterrente di questi atteggiamenti”.

D.Natasha Turano
Comunicazione e Ufficio Stampa
Movimento Difesa del Cittadino (MDC)
Via Quintino Sella, 41 00187 Roma

tel. 06/4881891 int. 209 - 327/6183420 - fax 06/42013163

ufficiostampa@mdc.it

www.difesadelcittadino.it

Più diritti al tuo futuro!