Spreco idrico. MDC aderisce alla campagna "Salva Goccia"

20/mar/2014 11.15.28 Movimento Difesa del Cittadino Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA del 20/03/2014

Spreco idrico. MDC aderisce alla campagna “Salva Goccia”

Anche il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) aderisce a “Salva la Goccia”, la campagna di informazione e sensibilizzazione a favore del risparmio idrico promossa da Green Cross Italia per il 22 marzo, Giornata mondiale dell’acqua.

“La lotta allo spreco è lo slogan di quest’anno, come cura del nostro benessere, dell’ambiente e del portafoglio – commenta Silvia Biasotto, responsabile alimentazione del MDC. La nostra associazione è in prima linea nel realizzare tutte le azioni necessarie a sensibilizzare cittadini e istituzioni su temi così importanti come lo spreco alimentare, idrico ed energetico. Invitiamo tutti ad aderire e promuovere azioni virtuose per la Giornata dell’acqua, salvate anche voi la goccia!”

Quest’anno infatti la Giornata è dedicata alla stretta relazione tra acqua e energia, due elementi che ogni giorno permettono alla società di realizzare molte delle sue attività e che inconsapevolmente vengono sprecati. Basta qualche piccolo accorgimento per risparmiare litri e litri di acqua che in realtà non sono necessari a svolgere le nostre attività quotidiane.

Partecipare alla campagna è semplice, è sufficiente postare le foto e i video delle azioni virtuose sulla pagina facebook “Salva la Goccia”.

D.Natasha Turano
Comunicazione e Ufficio Stampa
Movimento Difesa del Cittadino (MDC)
Via Quintino Sella, 41 00187 Roma

tel. 06/4881891 int. 209 - 327/6183420 - fax 06/42013163

ufficiostampa@mdc.it

www.difesadelcittadino.it

Più diritti al tuo futuro!