Morbegno-Due giorni di prevenzione droga

01/apr/2014 19:46:08 Chiesa di Scientology della Brianza Contatta l'autore

WP_20140327_006

COMUNICATO STAMPA

Grande successo a Morbegno delle iniziative di prevenzione droga organizzate dall'Associazione Dico NO alla Droga in collaborazione con la Comunità Montana e l'Associazione Gli Amici della Vita. Una combinazione vincente, che ha visto oltre 500 ragazzi delle scuole superiori (classi prime e seconde) seguire attentamente la conferenza, interessantissima, di Enrico Comi per poi esplodere in un entusiasta applauso finale. Soddisfatti anche gli insegnanti e gli esponenti della Comunità Montana. I ragazzi sono rimasti sorpresi nel sentire non la solita paternale ma racconti di vita vissuta, di come è facile cadere nel tunnel oscuro della droga, di come vive male un “tossico” e di come si fa fatica a uscirne, quanta vita si distrugge, dentro e intorno a sé. Il messaggio è arrivato in tutta la sua interezza. Le informazioni sono state completate dai libricini “La Verità sulla Droga”, che l'Associazione Dico NO alla Droga ha distribuito ad ogni ragazzo.

La rappresentazione dello spettacolo “Stupefatto”, tratto dal racconto autobiografico di Enrico Comi, e che ha visto una numerosa partecipazione di pubblico, venerdì sera ha chiuso degnamente il ciclo di iniziative. Il portavoce dell'Associazione Dico NO alla Droga, Barbara Bonini, si è dichiarata soddisfatta di come si è svolta l'iniziativa e ha dichiarato: “Lo scopo dell'iniziativa è aiutare i ragazzi a comprendere che cos'è veramente la droga e a decidere di starne lontani. L'Associazione Dico NO alla Droga rimane a disposizione per chiunque voglia avere del materiale informativo sulla droga”, e ha ringraziato la Comunità Montana e l'Associazione Amici della Vita per il contributo fondamentale dato alla realizzazione dell'iniziativa.

(www.drugfreeworld.org/it).

Per informazioni: