INFORMARE PER VIVERE

03/apr/2014 13:21:53 Alessandro Contatta l'autore

L’attività di prevenzione del Dico no alla droga di Ferrara continua senza fermarsi.  Lo scopo dell’opuscolo è di informare correttamente le persone su quello che le droghe causano. Purtroppo oggigiorno viviamo in una società dominata dalle droghe che purtroppo si possono recuperare anche a basso prezzo e sono quindi accessibili a tutti.
Le droghe menzionate nell’opuscolo distribuito sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metamfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione.
Ogni opuscolo è di facile lettura e coinvolge la persona, facendole capire quello che succederebbe se assumesse le droghe. E’ risaputo che chi e’ correttamente informato su quello che le droghe causano, si mantiene a debita distanza, in quanto ha capito a cosa va incontro nel caso assumesse droghe.
Purtroppo viviamo in una società, in cui le droghe sono entrate a far parte di essa e sono talmente radicate che i ragazzi non vedono niente di male se si fanno “un tiro di spinello”.
Ecco che allora il cambiamento ci vuole e Massimo, capogruppo del Dico no alla droga di Ferrara, lo sta ottenendo piano piano, giorno dopo giorno.
Oggi il mondo continua sempre più a degradarsi togliendo ai giovani con le doghe, tutte le gioie del vivere perché, come disse il filosofo e umanitario Ron Hubbard: :<<Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere>>.”