MyLightUp.it Il nuovo sito dedicato al volontariato giovanile

22/apr/2014 17:31:11 Press Un-Guru Contatta l'autore

MYLIGHTUP.it

E' on-line il nuovo sito dedicato al volontariato giovanile

Ask, tell, show - Il volontariato fatto, visto e raccontato da bambini e ragazzi

Milano - 22 aprile 2014 - E' on–line www.mylightup.it, il sito dedicato al volontariato giovanile.

L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto Light Up! "Giovani volontari illuminano Milano", realizzato da Comune di Milano e Ciessevi – Centro servizi per il volontariato nella provincia di Milano.

Light Up! intende promuovere il volontariato dedicato ai giovani, che possono scegliere quali progetti e iniziative ideare o sostenere a scuola, nelle associazioni del territorio, in città.

L’obiettivo è dare a bambini e ragazzi occasioni concrete di partecipazione e cittadinanza attiva, favorendo la loro presenza nelle associazioni e la nascita di nuove associazioni.

Descrizione: UP_girl-[Converted]

Sul sito sono disponibili tutte le informazioni per gli aspiranti giovani volontari e i contatti per gli adulti - genitori, insegnanti, educatori - che intendono accompagnare giovani e ragazzi in un percorso di conoscenza e partecipazione a progetti di solidarietà sul territorio.

Il sito Mylightup.it

Il sito si articola in diverse sezioni, tra le quali:

- Light Up!

a scuola: contiene le informazioni sugli istituti scolastici aderenti e sulle attività in corso nelle scuole di Milano.

- Il volontariato con le associazioni: proposte per giovani volontari. Per aspiranti musicisti, clown, chef, per chi vuole lavorare con i bambini, a favore dell'ambiente o con gli animali. Light Up offre tante possibilità per provare a fare un'esperienza di volontariato, pensata su misura per i giovani.

- Fuori Light Up!: è la sezione dedicata alle altre proposte di volontariato per i giovani. Eventi, concorsi e le diverse modalità di conoscere e provare il volontariato giovanile.

Su Mylightup.it è possibile inoltre inviare le proprie domande (ask), mandare i propri commenti (tell) e le proprie foto (show) per raccontare l'esperienza di volontariato giovanile.

Light Up! è anche su Facebook e Twitter.

"Light up! Giovani volontari, protagonisti di cambiamento", è il progetto promosso dal Settore Sicurezza, Coesione Sociale, Protezione Civile e Volontariato del Comune diMilano in collaborazione con Ciessevi (Centro Servizi per il volontariato nella provincia diMilano), finanziato dal V Piano Infanzia e Adolescenza ex L. 285/97

---------------------------------------------------------------------------------------

Antonella TAGLIABUE
Managing Director & Senior Advisor
UN-GURU®
unique value consulting solutions

E-mail: a.tagliabue@un-guru.com
Mobile: +39 3339274531

Skype: antonella.tagliabue.un-guru
P.zza Castello 19 20121 Milano MI

Web:

www.un-guru.com

UN-GURU Network è presente su:
www.linkedin.com
www.viadeo.com
www.facebook.com
www.twitter.com

Un-Guru® è una innovativa società di consulenza strategica di direzione

per la valorizzazione, lo sviluppo e la sostenibilità di imprese, prodotti e idee.

Un-Guru è opinion maker riconosciuto con numerose pubblicazioni
su vari media, tra cui Il Sole 24 Ore, Metro, Modus Vivendi, Digitalic,
e come relatore e moderatore in convegni e seminari.
Un-Guru è un marchio registrato.
Sii smart, pensa all'ambiente: non stampare questa e-mail se non necessario.