1 Maggio,FederFauna: a Vicenza la Festa dei Lavoratori della Cultura Rurale

24/apr/2014 08.59.25 Ufficio Stampa FederFauna Contatta l'autore

FederFauna - Ufficio Stampa

1 Maggio, FederFauna: a Vicenza la Festa dei Lavoratori della Cultura Rurale

1 Maggio: sin dall'800 Festa del Lavoro, giorno di lotta e rivendicazione dei Diritti, ma anche giorno, per i Lavoratori, di meritato relax, svago e divertimento.

Quest'anno FederFauna, Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali (mestieri antichi che affondano le proprie radici nella Cultura Rurale), ha deciso di festeggiare la ricorrenza presso il Palalago di Marola di Torri di Quartesolo (VI), nell'ambito della Festa della Cultura rurale, della caccia e della pesca, che durera' fino a domenica 4 Maggio.

Un'occasione particolare, quindi, per festeggiare il 1 Maggio un lavoro duro, qual'e' quello con gli animali, inquadrato nel proprio contesto naturale: la "Cultura Rurale", che oggi risente sia della crisi che investe tutti i settori, sia dei continui attacchi della potente lobby animalista, che a danno dei Lavoratori fa i propri interessi raccontando di fare quelli degli animali.

Saranno presenti il Segretario Generale Massimiliano Filippi ed altri Dirigenti Locali e Nazionali, non mancheranno occasioni di discussione e approfondimento su temi inerenti l'impegno Sindacale, le battaglie vinte e le tante ancora da combattere, ma l'obbiettivo principale sara' quello di fare festa.

L'organizzazione, curata nei minimi dettagli dalla Fondazione per la Cultura rurale-Onlus, prevede numerosi eventi, tra i quali gare di pesca e di tiro, mostre di animali vivi, di arnesi ed attrezzi utilizzati nei secoli nelle aree rurali, concorsi fotografici, ricchi stands gastronomici a base dei prodotti tipici locali, serate danzanti e molto altro ancora.

FederFauna
Confederazione Sindacale degli Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali