A VERONA COMBATTIAMO LE DROGHE

24/apr/2014 13.53.59 Alessandro Contatta l'autore

Il Gruppo del Dico no alla droga capeggiato da Luca Bernardi rinizierà a breve con attività di prevenzione nella città di Verona. L’anno scorso si è contraddistinto per informazione nelle discoteche e distribuzione opuscoli.

Anche quest’anno il gruppo, sarà attivo con una maxi distribuzione di opuscoli “La verità sulle droghe” sulle rive del lago di Garda, in occasione della giornata mondiale contro il traffico di droga.

Le droghe menzionate nell’opuscolo “La verità sulle droghe” sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metamfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione.
Ogni opuscolo è di facile lettura e coinvolge la persona, facendole capire quello che succederebbe se assumesse le droghe.

Attualmente il gruppo si sta indirizzando ad organizzare conferenze nelle scuole per far si che i giovani non si avvicinino al mondo della droga, fatto di estraniazione e divertimento all’inizio e in seguito di dolore e disagio.

L’attività della Campagna è raffigurata nella frase del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”.