CHIESTA INDAGINE PUBBLICA SU COSIDDETA CINETECA NAZIONALE E SU INGENTI SOMME RICEVUTE IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA F.I.A.I.S. - FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ARCHIVI DELLE IMMAGINI E DEI SUONI HA CHIESTO UNA INDAGINE PUBBLICA SULLE INGENTI SOMME DI DENARO PUBBLICO VERSATE, NEL CORSO DEGLI ANNI ALLA COSIDDETTA ^CINETECA NAZIONALE^ ANNESSA ALLA SCUOLA NAZIONALE DEL CINEMA (EX CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFICA).

10/nov/2006 04.30.00 ITALCULTURA Contatta l'autore

IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA F.I.A.I.S. - FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ARCHIVI DELLE IMMAGINI E DEI SUONI HA CHIESTO UNA INDAGINE PUBBLICA SULLE INGENTI SOMME DI DENARO PUBBLICO VERSATE, NEL CORSO DEGLI ANNI ALLA COSIDDETTA ^CINETECA NAZIONALE^ ANNESSA ALLA SCUOLA NAZIONALE DEL CINEMA ( EX CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFICA) .

INOLTRE E' NECESSARIA CHE UNA COMMISSIONE DI ESPERTI VERIFICHI LO STATO DI CONSERVAZIONE DEI FILM DA ESSA CONSERVATI E L'EFFETTIVO CATALOGO.

INFINE LA F.I.A.I.S. RICHIEDE, ANCORA UNA VOLTA E URGENTEMENTE, UNA INDAGINE SUI FATTI ( FURTI E INCENDI ) AVVENUTI ANNI ORSONO IN QUEGLI ARCHIVI.

SI AUSPICA UNA MODIFICA DI LEGGE PER FORNIRE ANCHE ALLA ALTRE REALTA' ITALIANE ( CINETECHE, MUSEI, ARCHIVI PUBBLICI E PRIVATI ) CONTRIBUTI ADEGUATI E UNA PIU' EQUA RIPARTIZIONE DEI COMPITI E DEI PRIVILEGI CHE SONO STATI DATI , IN FORMA ESAGERATA A CODESTA ISTITUZIONE DI DUBBIA EFFICENZA.

F.I.A.S.-. FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ARCHIVI DELLE IMMAGINI E DEI SUONI

^fiais@supereva.it^

***********************************

---------------------------------------------------------------
Mettiti al centro del mondo! Crea il tuo blog e condividi con
i tuoi amici idee, immagini e video, da web e da cellulare!
---------------------------------------------------------------