Ambiente. MDC Lazio: “Un corretto recupero dei veicoli trasforma il rifiuto in risorsa”

27/mag/2014 15:50:24 Movimento Difesa del Cittadino Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA del 27/05/2014

Ambiente. MDC Lazio sostiene l’evento a Palermo sul recupero/smaltimento dei veicoli

MDC: “Un corretto recupero trasforma il rifiuto in risorsa”

Anche il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) Lazio, impegnato sui temi della sostenibilità ambientale e valorizzazione del territorio, sostiene l’evento patrocinato da MDC Palermo "Veicoli fuori uso: Da rifiuto a Risorsa. Aspettando il 2015” come occasione di sensibilizzazione dei cittadini alla  virtuosa gestione del rifiuto.

“In un’ottica di green-economy �“ dichiara MDC Lazio - è fondamentale che un consumatore conosca anche le corrette procedure di recupero/smaltimento di un veicolo allorquando da bene diviene rifiuto, quindi consentire di trasformare a sua volta il rifiuto in una risorsa che salvaguardi l’ambiente e tuteli il cittadino".

Il convegno, che si terrà venerdì 30 Maggio alle ore 9 presso Villa Lampedusa (Palermo), è promosso dalla Confederazione Autodemolitori Riuniti (CAR) con l’obiettivo di raccontare la “seconda vita” delle auto e spiegare come raggiungere i target europei sul riciclo delle parti previsti dalla Direttiva per il 2015.

D.Natasha Turano
Comunicazione e Ufficio Stampa
Movimento Difesa del Cittadino (MDC)
Via Quintino Sella, 41 00187 Roma

tel. 06/4881891 int. 209 - 327/6183420 - fax 06/42013163

ufficiostampa@mdc.it

www.difesadelcittadino.it

Più diritti al tuo futuro!