Sensibilizzazione e prevenzione sui pericoli della droga con la Campagna del dico no alla droga della Chiesa di Scientology di Firenze

09/giu/2014 17.35.11 Celebrity Centre Firenze Chiesa di Scientology Contatta l'autore

Ogni 12 secondi un bambino in età scolare sperimenta droghe illegali per la prima volta, questa è la dura realtà riguardo a quanto sia diffuso l’abuso di droga fra i giovani.

Per combattere questa epidemia, la Chiesa di Scientology promuove la più grande campagna non governativa sulla Terra di sensibilizzazione e prevenzione contro la droga. È stato dimostrato in modo conclusivo che quando ai giovani vengono fornite le corrette informazioni su cosa sono le droghe e cosa causano, contenute nell’opuscolo “La Verità sulla Droga”, la percentuale di consumo cala. Secondo un’indagine statistica, la campagna “Liberi dalla Droga” ha finora impedito a circa 500.000 giovani l’uso di droghe per divertimento... o peggio.

Comunque c’è ancora molto da fare. Per questa ragione, la Chiesa di Scientology offre le sue pubblicazioni (che non contengono, né favoriscono le credenze di Scientology) ad affini gruppi anti-droga, istituzioni governative, gruppi sociali e scuole. Questi materiali includono La Verità sulla Droga, una serie di 13 opuscoli educativi, che trattano il maggior “assortimento di droghe”. Sono presentati in modo diretto per educare i giovani sulle effettive conseguenze della droga. Dal mese di Gennaio  ad oggi  lunedì 9 giugno 2014, i volontari hanno distribuito più di 15000  opuscoli educativi sui pericoli delle droghe, andando a soddisfare le numerose domande in merito a tale argomento sia ai giovani che ai meno giovani.

La campagna Un Mondo Libero dalla Droga rappresenta un passo da gigante verso la crescita di una generazione che rimarrà libera dalla rovina della droga.

Come ogni settimana, anche oggi 9 giugno, i volontari della chiesa di scientology di  Firenze, hanno svolto la consueta distribuzione al centro di Firenze, e nei vari quartieri fiorentini, motivati dall'impegno attivo del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard.