APER Inaugura il Nuovo Sito e Getta le Basi per L'Anagrafe Animale!

21/nov/2006 01.49.00 Raffaela Millonig - Animali Persi e Ritrovati Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Animali Persi e Ritrovati: aiutiamo coloro che si sono smarriti a ritrovare l’altra meta', umana o animale che sia!

Modena, 20 novembre 2006 - Da poche ore e' on-line il nuovo sito dell'Associazione Animali Persi e Ritrovati! Bello, invogliante, agile, intuitivo e veloce nella consultazione, il sito e' stato presentato in anteprima nei giorni scorsi ad alcuni utenti che ne hanno verificato con entusiasmo i contenuti e la praticita' di consultazione.

Insieme alla nuova veste grafica, che sicuramente non fara' rimpiangere il precedente layout, l'Associazione ha risposto cosi' all'esigenza sempre piu' sentita di rinnovarsi sia dal punto di vista formale, che tecnico - adeguando il proprio sito alle esigenze del crescente numero di nuovi e gia' affezionati utenti.

La realizzazione di questa ristrutturazione insieme ad un altro progetto ancora piu' ambizioso e portato avanti con nuovi partner, ossia la costituzione della prima anagrafe animale privata italiana www.anagrafeanimale.it trova quindi oggi finalmente il varo proprio grazie al mezzo scelto per elezione da APER: internet.

Alle migliaia di iscritti e agli ospiti che vorranno visitare la piattaforma piu' aggiornata d'Italia, specializzata nell'aiutare animali e persone che si sono smarriti, APER si presenta quindi con una immagine nuova, formalmente istituzionale ma al contempo piacevole, ricca di contenuti e anche di vere e proprie chicche pensate per invitare gli utenti a soffermarsi e leggere, prime fra tutte, la raccolta di storie a lieto fine, le Happy End Story per cui l'Associazione e' diventata famosa.

Una nuova sezione spiega ora anche le condizioni per l'uso del logo e del nome di Animali Persi e Ritrovati, regole studiate per impedire che Enti/Istituzioni pubblici territoriali abusino dell'Associazione, aggravandone gli impegni, senza di fatto sostenerne in alcun modo l'operato.

A questa nuova sezione si aggiunge anche quella del Pool Canili Puliti che spiega dettagliatamente le condizioni per aderire al Pool. Far parte del Pool significa da parte delle strutture aderenti, rispettare un impegno nei confronti degli animali rinchiusi nei canili: un modo concreto, misurabile per far capire al pubblico italiano che ci sono anche associazioni che si impegnano a fare tutto il possibile per rintracciare la famiglie di origine e a non segregare gli animali a una vita dietro le sbarre. Grazie a questa collaborazione attiva, APER e' stata scelta come piattaforma preferenziale e dal giugno di questo anno stanno continuando ad arrivare sul sito dell'Associazione le schede segnaletiche di animali trovati vaganti in Italia anche negli anni 90. Sono qui esposti i loghi delle strutture aderenti che si sono impegnate a rispettare l'incarico assunto: quello di segnalare periodicamente gli ingressi, le uscite e di fornire i dettagli di tutti gli animali presenti nella struttura. La nomina avviene dopo un periodo di prova di sei mesi.

Oltre alla imponente rassegna stampa aggiornata e raccolta nella sezione Sponsor&Media, APER ha pero' voluto rispondere anche alle richieste riferite alla possibilita' di effettuare donazioni tramite versamento presso le Poste Italiane o on-line. L'Associazione ha cosi' preferito rimandare la realizzazione di determinati progetti per aprire un conto corrente postale a cui si aggiungera' a breve, la possibilita' di effettuare le donazioni anche direttamente attraverso il sito, mediante una comunissima carta di credito/bancomat.

In poco meno di tre anni dal giorno della sua nascita su internet, APER sente oggi il bisogno di confermare se' stessa nel suo ruolo e ringrazia gli utenti che in questo periodo hanno contribuito all'evoluzione dell'Associazione stessa e favorito una rivoluzione assolutamente positiva!

Il Team di Animali Persi e Ritrovati
Animali Persi e Ritrovati
Rua Pioppa, 44
41100 Modena - Italia
Tel.: +39.059.243365
Fax: +39.059.4394714
Cell.: +39.347.4837262
info@animalipersieritrovati.org
www.animalipersieritrovati.org
www.aper.info
SOGGETTO AMMESSO ALLA DESTINAZIONE 5X1000
CF: 94113780368
Animali Persi e Ritrovati c/o Banca Sella
Cc: 052845960680 + ABI 03268 + CAB 12900 + CIN G
Animali Persi e Ritrovati c/o Poste Italiane
Cc: 74197054 + ABI 7601 + CAB 12900 + CIN B
Animali Persi e Ritrovati e' una associazione no-profit,
iscritta al registro delle Associazioni di Promozione Sociale della Provincia di Modena.
I Soci Fondatori dell'Associazione rappresentano una comunita' nata dall'unione di culture, lingue e fedi diverse. La forza e la ricchezza dell'anima sono di coloro che, professando il bene, sanno cogliere ed accettare le diversita' positive, lavorando insieme per un mondo migliore.