"CRISALIDI" DOCUMENTARIO SUL TRANSESSUALISMO AL 110 CAFFE'

Venerdì 24 novembre alle ore 21.00 al 110 Caffè di via Pascoli, Arcigay Arcilesbica Omphalos in collaborazione con l'associazione Crisalide Azione-Trans e con il patrocinio dell'Ufficio Differenze e Pari Opportunità del Comune di Perugia presenta una serata di incontro e dibattito sul transessualismo.

22/nov/2006 10.49.00 Arcigay Arcilesbica Omphalos Perugia Contatta l'autore

Perugia, 22/11/2006

“CRISALIDI” DOCUMENTARIO SUL TRANSESSUALISMO AL 110 CAFFE’

Venerdì 24 novembre alle ore 21.00 al 110 Caffè di via Pascoli, Arcigay Arcilesbica Omphalos in collaborazione con l’associazione Crisalide Azione-Trans e con il patrocinio dell’Ufficio Differenze e Pari Opportunità del Comune di Perugia presenta una serata di incontro e dibattito sul transessualismo. Verrà proiettato il documentario “Crisalidi” di Federico Tinelli, nel quale cinque persone trans raccontano la propria esperienza di vita, da un punto di vista inconsueto e intimo, dando libero sfogo alle emozioni, alle paure, alla rabbia, ai sogni. Ne emerge uno spaccato di esistenza lontano dai preconcetti di trasgressione, prostituzione e spettacolarizzazione che solitamente i media accompagnano alla realtà transessuale.

« Crisalidi – spiega Patrizia Stefani, Presidente di Arcigay Arcilesbica Perugia – è un iniziativa volta a promuovere la conoscenza della realtà  transessuale e tansgender in tutti i suoi aspetti. Il sistema sanitario, le istituzioni, l'associazionismo, il legislatore e gli altri enti pubblici e privati – continua Patrizia Stefani – sono da tempo alle prese con questa realtà complessa e sconosciuta ai più. Per questo Arcigay Arcilesbica Omphalos ritiene opportuno promuovere questo evento con la finalità di mettere a confronto i vari aspetti che la compongono, stimolando un dialogo ed un confronto proficui. »

Dopo la proiezione del documentario verrà aperto il dibattito con gli interventi degli ospiti in programma:

- Maria Pia Serlupini, Delegata del Sindaco per le pari opportunità

- Prof. Terranova Carlo Giuseppe, Studioso e Docente della Facoltà di Giurisprudenza

- Mario Bravi, CGIL Segretario generale della Camera del lavoro di Perugia

- Antonia Monopoli, Protagonista del documentario

- Alex Barbieri e Alessia Bellocci, Crisalide Azione Trans

- Stefania Bernardi, Psicologa

Per informazioni sul comunicato in oggetto: Stefano Bucaioni - tel. 3398508056 – info@omphalospg.it