Catalogo corsi gratuiti dell'Eris in Sicilia

18/giu/2014 11.14.03 Eris Contatta l'autore

L’Associazione ERIS, ente che dal 1992 si occupa di ricerca, orientamento e formazione, presenta i corsi gratuiti per giovani siciliani, disoccupati e inoccupati dai 18 ai 35 anni, che si svolgeranno nelle sedi di Catania, Favara (AG), Palermo e Santa Teresa di Riva (Me). Questi corsi si aggiungono a quelli O.I.F./I.e.F.P., riservati ai minori in obbligo scolastico, completando un’offerta formativa sviluppata per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro del territorio e con uno stretto legame con le aspirazioni degli allievi.

Per l’anno formativo 2014/2015 saranno attivati i corsi di “Addetto alle comunità infantili”, “Addetto alla contabilità gestionale”, “Tecnico d’impianti elettrici e fotovoltaici”, “Esperto nella valorizzazione e promozione delle risorse ambientali e culturali”, “Tecnico esperto in attività olistiche e del benessere”, “Esperto in gestione di aziende e mercati agroalimentari”, “Maestro delle tecniche decorative e creative”, “Addetto all’assistenza personale in Istituzioni”, “Visagista e consulente di immagine”, “Operatore socio assistenziale”, “Web graphic designer”, “Mediatore interculturale”, “Esperto in marketing delle risorse naturali, culturali ed enogastronomiche del territorio”.

Al termine del percorso, che include anche uno stage presso enti pubblici o aziende private dei rispettivi settori e attive sul territorio, verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale valido in tutta l’Unione Europea.