"Giornata mondiale contro la droga alla "Corri al Balon"

19/giu/2014 11:05:47 chiesa di scientology di torino Contatta l'autore

"Giornata mondiale contro la droga alla "Corri al Balon"

Il 26 giugno, come ogni anno, ricorre la Giornata Mondiale contro la Droga indetta dalle Nazioni Unite, ma a Torino anche quest'anno verrà anticipata di due giorni.
Il 24 giugno infatti la Corri al Balon, evento inserito nel programma ufficiale dei festeggiamenti di San Giovanni patrono del capoluogo piemontese, ospiterà per il terzo anno consecutivo la campagna informativa di interesse sociale DICO NO ALLA DROGA DICO Sì ALLA VITA, una iniziativa internazionale basata sul lavoro filantropico dell'educatore L. Ron Hubbard.
"Sbàllati di salute, non di droga!" sarà il messaggio ufficiale della Giornata Mondiale ONU e verrà diffuso da centinaia di manifestazioni in tutto il mondo; un messaggio che calza perfettamente con l'intento dell'AMECE associazione organizzatrice della Corri al Balon di promuovere lo sport sano con una gara podistica che si svolgerà nel cuore di un quartiere con molte problematiche.
L'ex vice campione mondiale di maratona Walter Durbano è testimonial DICO NO ALLA DROGA da vent'anni: durante la conferenza stampa di presentazione della Corri al Balon ha ribadito che "le droghe non sono necessarie per divertirsi, tanto meno per fare sport o per vincere."
I volontari della campagna allestiranno un gazebo informativo, distribuiranno alla cittadinanza opuscoli informativi gratuiti e inviteranno atleti e pubblico a firmare l'Albo d'Onore Dico NO alla Droga, un impegno morale ad essere di esempio perché si può vivere da sballo, ma senza le droghe.
Nella mattinata di giovedì 19 giugno verranno distribuiti opuscoli informativi sulla prevenzione anche in Valle d'Aosta, mentre in Via Villar 2, a Torino, è sempre possibile ricevere i libretti gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 19.00.