ROMA: CITY ANGELS SALVANO BAMBINA FUGGITA DALLA MAMMA

26/nov/2006 13.00.00 Ufficio Stampa e Relazioni Esterne CITYANGELS ROMA Contatta l'autore

Associazione City Angels Roma o.n.l.u.s.
Volontaridi strada d’emergenza

ROMA:CITY ANGELS SALVANO BAMBINA FUGGITA DALLA MAMMA

Roma, 26 novembre 2006– I City Angels hanno salvato una bambina di 3 anni che, fuggita dalle manidella mamma, è scappata in una carreggiata di Via Monti Tiburtini a Roma.

Dopo un sabato intensopassato a raccogliere derrate alimentari da devolvere al Banco Alimentare,nella sera di sabato u.s.., un City Angel, mentre camminava in Via Monti Tiburtini,allertato dalle urla provenienti da un portone di un condominio, ha notato unabambina che, uscendo dallo stesso stabile, correva verso la strada dovesfrecciavano a tutta velocità macchine e motori.

Rincorrendola per oltre 200 metri e, rischiandodi essere investito dai veicoli, si è buttato a terra e ha bloccato dalle gambela piccola riconsegnandola successivamente alla famiglia.

«Quest’evento– commenta Roberto Cirillo, coordinatore dei City Angels Roma – nonè da sottovalutare perché, purtroppo, è causato dalla mancanza di controllo daparte della pubblica sicurezza e ancor più da parte delle stesse famiglie».

Dall’inizio diquest’anno i City Angels a Roma hanno salvato la vita ad oltre 40 personee scortato a casa oltre 160 persone, soprattutto donne e anziani.

Fondati a Milano nel 1994da Mario Furlan i City Angels sono operativi, oltre che a Roma, anche a Milano,Torino, Varese e a Tirana, in Albania.

Per maggioriinformazioni:

Roberto Cirillo