Gli opuscoli del “ Dico no alla Droga” distribuiti dai Volontari del Celebrety Centre a Calenzano

03/lug/2014 12.11.05 carla ducci Contatta l'autore

I Volontari del Celebrety Centre della città di Firenze portano verità e conoscenza attraverso la distribuzione di centinaia di opuscoli informativi sui pericoli derivanti dall'uso di droghe. E' successo mercoledì 3 Luglio a Calenzano. La campagna mondiale del “ Dico no alla Droga” , portata anche nelle periferie di città importanti come la nostra Firenze, è uno degli strumenti funzionali per affrontare problematiche come l'uso di droga, l'analfabetismo, il crimine e l'immoralità, lo sgretolamento dei diritti umani e le tragedie causate da disastri naturali e dall'uomo. Poichè l'uso di droga è un problema internazionale, richiede una soluzione globale. Studi hanno dimostrato che quando ai giovani viene fornita la verità sulla droga, cosa è veramente e che cosa causa, la percentuale di consumo cala proporzionalmente. Per questo motivo Volontari Scientologyst di tutto il mondo si attivano per diffondere gratuitamente i materiali informativi della Verità sulla Droga a milioni di persone per affrontare la sfida in continua evoluzione del mondo della droga. Gli opuscoli distribuiti, rappresentano il punto chiave del programma di informazione; si tratta di una serie di 13 opuscoli ben documentati che, senza usare tattiche intimidatorie, forniscono informazioni sulle droghe, lasciando così ai giovani la facoltà di scegliere se vivere una vita libera dalla droga. La serie è composta da un opuscolo che dà una panoramica sui vari tipi di droga e, di un opuscolo per ciascuna delle droghe più comunemente usate.