Oltre l'euro: l'alternativa c'è

08/lug/2014 01:45:41 Coordinamento Sinistra contro l'euro Contatta l'autore

Dal 20 al 24 agosto il Coordinamento della Sinistra contro l’Euro organizzail forum europeo intotolato “Oltre l’Euro l’Alternativa c’è” presso il Camping Fontemaggio di Assisi.

La crisi dell’eurozona è ormai sotto gli occhi di tutti: la questione non è più se l’euro crollerà, ma quando e come.

Per questo il Coordinamento della Sinistra contro l’Euro ritiene necessario iniziare a confrontare le diverse idee ed esperienze in vista di un’alleanza delle forze democratiche che, oltre a dire no all’euro e al neoliberismo, si battano per la giustizia sociale, la fratellanza e la liberazione dei popoli, in applicazione dei nostri principi costituzionali, contrastando i possibili esiti autoritari quasi inevitabili se questa battaglia verrà lasciata alle destre.

Riusciremo a superare le divisioni? Riusciremo a fare fronte comune contro l’eurodittatura? Riusciremo a costruire un fronte democratico e costituzionale che lotti per la riconquista della sovranità democratica, politica, economica e monetaria da parte dei popoli europei?

Ufficio stampa del Coordinamento Nazionale SINISTRA CONTRO L'EURO
Email: ufficiostampa@sinistracontroeuro.it