La Via della Felicità segue la richiesta del Sindaco

09/lug/2014 23:32:32 scientology Contatta l'autore

“Brescia sei tu, teniamola pulita”

Brescia, 06 Luglio 2014: il gruppo de “La via della felicità” nella mattinata ha pulito il “Parco Falcone” raccogliendo oltre 5 sacchi di sporcizia e dando quasi un centinaio degli omonimi libretti della campagna.

Dopo il via all'operazione “Brescia sei tu, teniamola pulita”, di pochi giorni fa, da parete del sindaco Del Bono, i volontari hanno risposto numerosi per la pulizia del parco, seguendo due dei 21 precetti riportati sul libro: “rispetta e migliora il tuo ambiente” e “ dai il buon esempio”.

I volontari nella raccolta dei 5 sacchi di sporcizia hanno fatto “ritrovamenti” impensabili: da “slip”a sacchi di cellophane, oltre 35 bottiglie, piatti di ceramica e bicchieri. Mentre consegnavano i libretti de “La via della felicità” ai passanti, indirizzandoli al precetto : rispetta e proteggi il tuo ambiente” e incitandoli a fare la loro parte per migliorare l'ambiente cittadino.

Da oltre 3 anni i volontari si prendono cura del parco, con non poca difficoltà, data l'incredibile sporcizia ritrovata ogni volta.

Diversi i Bresciani che si sono complimentati con i volontari del gruppo.

Inoltre, per incitare i cittadini al rispetto dell'ambiente, i volontari hanno deciso di fare uscite di pulizia mensili nel parco. Così la prima domenica del mese si ritroveranno per continuare l'azione, facendo conoscere l'iniziativa-

Chiedono che qualcun altro si unisca alla pulizia, con noi o creando iniziative simili.

Maggiori informazioni Gabriele 3494466098 o www.laviadellafelicita.org

Via, Felicità, richiesta, Sindaco, Brescia, pulita