L'INFORMAZIONE AIUTA

10/lug/2014 13:48:14 Alessandro Contatta l'autore

Continua senza sosta l’attività del capogruppo del Dico no alla droga di Ferrara, Massimo Barbieri che, distribuisce personalmente e con l’aiuto di altri volontari, l’opuscolo “La verità sulle droghe”. Massimo nel corso della sua attività di informazione, ha raggiunto moltissime persone.
Ora queste persone hanno nelle loro mani tutte le informazioni sulle droghe e possono valutare da loro se è meglio non prenderle o prenderle.
Le droghe menzionate nell’opuscolo distribuito sono: alcol, cannbis, sostanze da inalare, ectasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metanfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione.
L’opuscolo “La verità sulle droghe” e’ diretto a un pubblico giovane, in quanto, da una comprensione su quello che le droghe causano. E’ risaputo che, la corretta informazione, permette ai giovani di comprendere che la cosa migliore è quello di non usare droghe.
Oggi molti sono i mezzi usati per far si che non si utilizzi la droga, ma solo un mezzo ha veramente successo. Quel mezzo è la corretta informazione.
Oggi il mondo continua sempre più a degradarsi togliendo ai giovani con le doghe, tutte le gioie del vivere perché, come disse il filosofo e umanitario Ron Hubbard: :<<Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere>>.”