Buone notizie anche per i vostri dolori

30/nov/2006 15.20.00 OltreTutto Contatta l'autore

VIVERE SENZA DOLORI ad ECOLIFE presso  BIELLA FIERE

Buone notizie anche per i vostri dolori allo stand di OltreTutto - La Rivista di Buone Notizie e azioni Etiche durante la fiera ECOLIFE che si terrà a Biella dall'1 al 3 dicembre.

La prima testata in Italia per l'informazione positiva, ospita presso il proprio stand il posturologo Lorenzo Ferrante che dopo la sua conferenza "Vivere senza dolore" si renderà disponibile per consulenze e test posturologici.

"Il dolore che affligge il nostro corpo è figlio di una non conoscenza delle cause che lo producono", dice il dottor Ferrante. "Ci accorgiamo di esso quando ormai si è manifestato. Se impariamo a comprendere alcune delle principali cause dei nostri problemi fisici, facciamo il primo importante passo verso la loro soluzione e la nostra salute".

Molte sofferenze sentenziate irrisolvibili trovano speranza allo stand delle buone notizie, in perfetta sintonia con la rassegna del benessere naturale e della qualità della vita della fiera.

ECO LIFE, è una kermesse dedicata all¹ambiente, al risparmio energetico, al naturale ed al benessere, che si esprime in tre eventi riuniti per un futuro sostenibile. Un ³piccolo mondo² da visitare all'insegna dell¹interattività dove si abbinano l¹aspetto espositivo-commerciale e una vetrina di soluzioni concrete, idee, novità per un mondo ecosostenibile.

Il primo settore ³AMBIENTE ED ENERGIA² riguarda il salone dell¹energia rinnovabile, del risparmio energetico e dell¹ambiente con un importante spazio che sarà dedicato alla Bioarchitettura, alle fonti alternative per il riscaldamento, agli impianti per il riciclo dei materiali ferrosi ed elettrici, agli impianti di biogas..

La rassegna del benessere naturale ³L'ALTRO MONDO² occuperà il secondo settore con una visione olistica dell¹essere umano, basata su discipline naturali. Il benessere sarà così il tema ricorrente che si avvarrà di progetti innovativi nell'ambito della medicina complementare.

Anche l¹alimentazione farà parte di Eco Life, soprattutto quando è naturale e biologica. Ecco così che il terzo settore ³BIO buonobio² verterà su tutto quanto proviene dall¹agricoltura biologica. E' un area con l'opportunità di degustazioni guidate di prodotti certificati, rispettosi dell'uomo e della natura e con iniziative particolari anche per i più piccoli.

In fiera verranno distribuiti gadget ed omaggi, oltre ad un kit per il risparmio energetico (lampadine a basso consumo e rompigetto per il risparmio idrico) e si potrà assistere alle rappresentazioni di Mauro Giulianini, regista e ricercatore della bioenergia attraverso il suono.

Orari:
venerdì 1 dicembre dalle 15 alle 23 a Gaglianico (Biella) nei padiglioni di Biella Fiere,
sabato 2 dicembre dalle 10 alle 23;
domenica 3 dicembre dalle 10 alle 20.
Info: www.laltromondo.it

Simona Valesi