L'INVASIONE DELLE DROGHE

17/lug/2014 14:31:54 Alessandro Contatta l'autore

Oggigiorno viviamo in una società invasa dalla droga, dove la possibilità di guadagno si cercano nelle case da gioco, dove si da priorità al divertimento anziché al lavoro e alla famiglia. Ma pensiamoci un attimo…..a cosa e’ dovuto tutto ciò? Come mai si pensa solo al fine settimana a divertirsi con gli amici? Beh se ci guardiamo un pò attorno, possiamo subito trovare la risposta. I ragazzi come diversi professionisti, utilizzano la droga per raggiungere una felicità altrimenti irraggiungibile. Noi in primis come genitori non insegnamo che la felicità si guadagna con un lavoro duro ma ricco di soddisfazioni, che i soldi si fanno con sacrificio ma alla fine ripagati da molta soddisfazione. Il gruppo del “Dico no alla droga” di Ferrara si batte oramai da anni per informare correttamente i ragazzi e le famiglie su quello che le droghe causano. In media ogni settimana il gruppo distribuisce 100 opuscoli, presso attivita’ e scuole. L’opuscolo si intitola “La verità sulle droghe”. Le droghe menzionate al suo interno sono: alcol, cannabis, sostanze da inalare, ecstasy, cocaina e crack, ritalin, crystal meth, metanfetamine, eroina, LSD, ossicodone. Per ogni tipo di droghe, nell’opuscolo, vengono riportati gli effetti a breve e lungo termine e i nomi più comuni utilizzati per la droga in questione. Mezzi deterrenti come le multe, il ritiro della patente e altre cose sono poco efficaci in quanto non fanno che causare l’effetto contrario. Solo un mezzo ha veramente successo ed è la corretta informazione. Oggi il mondo continua sempre più a degradarsi togliendo ai giovani con le doghe, tutte le gioie del vivere perché, come disse il filosofo e umanitario Ron Hubbard: <>. Ci auguriamo che il lavoro svolto dal Dico no alla droga dia molto preso i suoi frutti…ne abbiamo veramente bisogno.